Seguici su

Bologna

Freuler, Ndoye e Aebischer convocati dalla Svizzera

Pubblicato

il

fonte immagine: Bologna FC

Sono state diramate nella giornata odierna le convocazioni da parte del CT della Svizzera Murat Yakin. Nella lista dei convocati per gli impegni dei prossimi giorni figurano tutti e tre i giocatori svizzeri del Bologna, ovvero Dan Ndoye, Michel Aebischer e Remo Freuler. Tutti e tre erano stati convocati anche per gli scorsi impegni della nazionale rossocrociata, ovvero per le partite di settembre contro Kosovo, terminata 2-2, e Andorra, vinta dagli elvetici 3-0. Partite in cui Ndoye e Freuler si erano resi protagonisti. Per il numero 8 rossoblù gol e assist contro il Kosovo, mentre per l’esterno due assist nel 3-0 ad Andorra.

Gli impegni di ottobre

Inserita nel girone I, che guida con 14 punti in 6 gare, nei prossimi giorni, la Nazionale svizzera si radunerà per affrontare le prossime due gare in calendario. Gli elvetici affronteranno prima Israele in trasferta giovedì 12 ottobre alle ore 20:45, e poi ospiteranno la Bielorussia domenica 15 ottobre alle 18. Entrambe le gare saranno valevoli per le qualificazioni a Euro2024. Una doppia vittoria darebbe alla squadra del CT Murat Yakin la certezza della qualificazione alla manifestazione continentale in programma in Germania tra il 14 giugno e il 14 luglio 2024.

Conferma

Le chiamate ricevute dai tre giocatori svizzeri sono la conferma dell’ottimo lavoro del Bologna in questo primo mese di stagione. In particolare delle prestazioni di Ndoye. Il giovane esterno ex Basilea cerca ancora il primo “contributo” al gol in maglia Bologna, ma la considerazione di Motta nei suoi confronti è importante e anche il CT della Nazionale svizzera si è reso conto del percorso di crescita intrapreso da Dan, giunto alla seconda chiamata consecutiva dopo le sporadiche apparizioni degli anni scorsi.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *