Seguici su

Bologna

Frosinone-Bologna: i precedenti – 3 feb

Pubblicato

il


In Serie B Matusa inviolabile per i rossoblu. Ma siamo in Serie A ora…

I precedenti di Frosinone-BolognaFrosinone-Bologna in Serie A a girone unico è ovviamente una novità assoluta visto che la squadra ciociara è partecipa per la prima volta al campionato maggiore italiano.

I precedenti sono dunque inesistenti per la massima serie, eccezion fatta della vittoria per 1-0 in casa rossoblu dell’andata, firmata da Anthony Mounier. Allarghiamo allora il campo d’indagine alla Serie B, dove abbiamo incrociato le strade coi ciociari per 3 volte, uscendone con 2 sconfitte ed 1 pareggio.

Tradizione scarsa e neppure favorevole quindi, infatti prendendo in considerazione tutte le partite disputate tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, il bilancio si ferma all’assoluta parità: tre vittorie a testa, due pareggi, e lo stesso numero di reti segnate (14).

La nostra ultima sconfitta in quel di Frosinone è datata campionato 2014/15, si era in Serie B e la partita finì 2-1, che è anche la nostra peggior sconfitta dato che due sconfitte su tre sono finite con quel risultato e la terza è stata ai rigori in Coppa Italia.

Sei sono le reti segnate in Frosinone-Bologna in terra laziale, quattro per i ciociari e due per i rossoblu.

 

Ecco la lista dei precedenti Frosinone-Bologna svoltisi in terra laziale (tutti in Serie B):

  • 04/11/2006 – 2-1
  • 27/10/2007 – 0-0
  • 02/05/2015 – 2-1

 

Sfida inedita anche tra Donadoni e Stellone, che non si sono mai incrociati sulle panchine di due formazioni in Serie A, così come siamo alla prima assoluta anche per Roberto Donadoni contro il Frosinone. Stellone invece ci ha già incontrato tre volte, raccimolando una vittoria, una sconfitta ed un pareggio.

Tirando le somme, i pochi precedenti parlano di un “Matusa” assolutamente non certo fortunato per il Bologna, ma le recenti prestazioni dei rossoblu in trasferta lasciano la speranza che la prima volta di Frosinone-Bologna in Serie A e la prima volta di Donadoni contro i gialloblu, possa portare anche la prima vittoria corsara dei nostri colori in ciociaria.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv