Seguici su

Bologna

Gazzetta dello Sport – Borja Mayoral e Palacio nella sfida Roma-Bologna

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Nell’articolo a quattro mani a firma Andrea Pugliese e Andrea Tosi in uscita oggi sulla Gazzetta dello Sport, la chiave di lettura di Roma-Bologna passa attraverso due dei giocatori che dovrebbero scendere in campo questo pomeriggio: Borja Mayoral e Rodrigo Palacio.

Per quanto riguarda la Roma, si assiste ad una situazione particolare, infatti Borja Mayoral che oggi dovrebbe guidare l’attacco giallorosso, sta facendo benissimo in Europa League, dove è ad oggi il capocannoniere in coabitazione con altri due giocatori, mentre in campionato ha perso da mesi la via del gol, visto che la sua ultima rete risale a Roma-Verona. E per mantenere le speranze di poter ottenere un posto in Champions League, la Roma sarà obbligata a vincere.

Cosa però che vorrà ovviamente fare anche il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che invece dovrebbe schierare come prima punta Rodrigo Palacio. El Trenza non è certo l’attaccante più prolifico, visto che nelle 28 gare disputate ha segnato solamente una rete, ma ha distribuito quattro assist e all’età di 39 anni rimane un faro per la costruzione di gioco della formazione rossoblù, e Mihajlovic fa enorme affidamento sulle sue qualità. Ultimamente Rodrigo aveva fatto anche parecchia panchina, con Barrow posizionato come prima punta, ma la formazione non sempre ha risposto in maniera positiva a questo cambiamento e Palacio potrebbe tornare al suo ruolo di mentore, direttamente dal campo col gambiano spostato nuovamente sulla sinistra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv