Bologna FC
Giornata “agrodolce” per i nostri colori a Formentera – 5 apr
Si è conclusa ieri alle 21:30 la prima giornata del torneo di Formentera cat. Esordienti. Per i giovani rossoblù è stata una giornata agrodolce, più agro che dolce, iniziata con una sconfitta 3-1 contro un ottimo Real Societad (a mio avviso favorito per la vittoria finale con il Betis) il Bologna Fc si era portato in vantaggio con un bel colpo di testa dell’ottimo Badiali e continuava a macinare gioco creando altre 2 nitide palle gol ma, come dice una regola non scritta del calcio, gol sbagliato gol subito e sul finire del primo tempo il Real pareggiava e raddoppiava. La ripresa era molto equilibrata con occasioni dall’una e dall’altra parte e il Real che chiudeva la partita nel finale su azione di calcio d’angolo.
La seconda partita ha visto prevalere i nostri ragazzi per 2-0 contro la rappresentativa di Formentera in una partita senza storia che ha messo a referto, oltre ai 2 gol, 3 traverse ed un palo colpiti contro nessun tiro in porta subito.
A questo punto il Bologna si giocava le semifinali con l’Athletic Bilbao, partita dal risultato bugiardo ma comunque giusto, infatti dopo i primi 10 minuti tutti tinti di rossoblù con l’ennesimo legno colpito emergeva la squadra dei paesi Baschi che chiudeva il primo tempo in vantaggio di 2 gol. Nel secondo tempo il contraccolpo dei 2 gol subiti faceva emergere la stanchezza dei ragazzi che negli ultimi minuti del match subivano altri 3 gol per un risultato finale, ripeto molto bugiardo, di 5-0. I nostri ragazzi si giocheranno oggi alle 12:00 la finale per il 5/6 posto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook