Seguici su

Bologna FC

Il ritorno di Giovanni Fabbian (Stadio)

Tre presenze nelle ultime tre gare per il classe 2003, che sta ritrovando il proprio spazio in campo

Pubblicato

il

L'esultanza di Giovanni Fabbian dopo il gol in Bologna-Como 2-0
Giovanni Fabbian (© Bologna Fc1909)

Inizio di 2025 abbastanza complicato per Giovanni Fabbian, che prima delle ultime tre uscite era riuscito a collezionare meno di venti minuti in campo. Con tre presenze nelle ultime tre partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League, tuttavia, il giovanissimo giocatore rossoblù sta ritrovando la continuità che gli mancava all’interno del Bologna di Vincenzo Italiano.

Minutaggio scarso per Giovanni Fabbian all’inizio del 2025, ma la fiducia e la continuità sono in aumento

Con cinque reti segnate nella scorsa stagione, Fabbian è stato tra i protagonisti della storica cavalcata alla Champions. Ciononostante, nell’ultimo periodo il ragazzo ha faticato a ritagliarsi il proprio spazio nella squadra: nelle prime cinque partite del 2025, infatti, Giovanni ha accumulato meno di venti minuti (rimanendo a guardare contro Roma, Inter e Borussia Dortmund ed entrando solo per pochi minuti nei match contro Monza ed Empoli).

Adesso, però, il ragazzo ha ritrovato fiducia e continuità. Tornato titolare nella sfida di Champions contro lo Sporting, il talentuoso classe 2003 ha catturato nuovamente l’attenzione di Vincenzo Italiano, che gli ha regalato altri 38′ nella gara del Dall’Ara contro il Como. Da subentrato, ecco che Giovanni ha siglato il (bel) gol del 2-0 finale e ha trovato così la sua seconda rete stagionale. Ma non è finita qui, perché il ragazzo scuola Inter ha anche stabilito un record: quello del più giovane centrocampista in Serie A ad aver segnato almeno sette reti negli ultimi due campionati. Pochi giorni fa, infine, è arrivato anche il suo debutto in Coppa Italia, venendo schierato dal primo minuto contro l’Atalanta.

L'esultanza dopo il gol decisivo di Fabbian in Empoli-Bologna, stagione 2023/2024

L’esultanza dopo il gol decisivo di Fabbian in Empoli-Bologna, stagione 2023/2024

E così, nel giro di poche partite, il promettente centrocampista rossoblù è tornato a far vedere il proprio talento. Con l’infortunio di Odgaard, poi, è probabile che vedremo Fabbian in campo anche nella trasferta contro il Lecce (in programma domenica pomeriggio).

(Fonte: Stadio, Davide Centonze)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *