Seguici su

Bologna

Gli auguri al Bologna di Carlo Nervo, Gianluca Pagliuca e Gaby Mudingayi

Pubblicato

il

1000cuorirossoblu/Antonio Cetani


3 ottobre 1909, birreria Ranzani di via delle Spaderie. Il giovane boemo Emilio Arnstein, che tre anni prima aveva creato a Trieste il Black Star Football Club, decide di fondare il Bologna Football Club. Da quella data sono trascorsi ben 111 anni: in questo arco di tempo il Bologna è cresciuto, ha vinto, ha perso, è caduto e si è rialzato. Ha costruito una storia, una grande storia che deve essere tramandata nel tempo. Di questa storia hanno fatto parte, da protagonisti, loro tre: Carlo Nervo, Gianluca Pagliuca e Gaby Mudingayi. Ex calciatori ma soprattutto grandi uomini, che in questo giorno speciale hanno voluto fare gli auguri a questa grande società.

CARLO NERVO: “111 anni portati benissimo, vista la grande prestazione di lunedì sera contro il Parma; l’augurio è quello di continuare su questa strada, che mi pare sia quella giusta. Bologna a me ha lasciato tanto, davvero tanto: ci ho passato 13 anni magnifici, sotto tutti i punti di vista, è una città che sarà sempre nel mio cuore. Ho avuto la fortuna di poter fare questa esperienza e di indossare una maglia che mi ha lasciato molto: auguro al Bologna il meglio”.

GIANLUCA PAGLIUCA: “Auguri, mio caro vecchio Bologna; in rossoblù ho vissuto dei momenti stupendi, davvero. Il tempo passa, ma i colori di questa grande squadra resteranno sempre magnifici”.

GABY MUDINGAYI: “Tantissimi auguri al Bologna Calcio per i suoi 111 anni di storia, una storia gloriosa. Bologna è una società importante e io sono orgoglioso di aver fatto parte di questa storia, di questa famiglia; sono stato 4 anni e ho vissuto solo momenti positivi. Bologna fa parte di me, resterà per sempre nel mio cuore: tanti auguri al Bologna Calcio”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv