Bologna FC
Heggem cerca il debutto contro il Como
Torbjørn Heggem potrebbe esordire domani al Dall’Ara contro il Como: Italiano gli dà fiducia e al momento lo preferirebbe a Lucumi.
Da ragazzino, Heggem si era dato l’obiettivo di raggiungere uno dei primi cinque campionati europei e ora, non solo ci è arrivato, ma domani potrebbe essere il giorno del suo debutto.
Domani pomeriggio alle 18:30, il Bologna ospiterà il Como in casa. La squadra lombarda non sarà un avversario facile, chiedere ai biancocelesti che scorsa settimana hanno sofferto contro Nico Paz e compagni.
Ancora in dubbio il futuro di Lucumi
Vincenzo Italiano sta pensando agli 11 titolari da schierare per la prima gara casalinga. Il dubbio più grande è in difesa, con il mercato che ancora vede in ballo il nome di Lucumi. Contro la Roma è stato proprio l’errore del colombiano ad essere fatale e, terminata la gara, Vincenzo Italiano ha tuonato contro il mercato, affermando che è impensabile che ci siano giocatori che prima della partita parlino con i rispettivi procuratori chiedendo di andar via.
Heggem determinato all’esordio
Il futuro di Lucumi è ancora incerto, ma quello che è sicuro è che Vincenzo Italiano sarebbe più propenso a dare un’opportunità a chi, in questi giorni, ha visto concentratissimo e con la testa sulle spalle. Il giocatore in questione è proprio Torbjørn Heggem. Il norvegese si sta impegnando molto a Casteldebole per adattarsi rapidamente ai ritmi della Serie A.
Torbjørn Heggem (© Bologna FC 1909)
Il tecnico dal canto suo, lo sta seguendo accuratamente facendolo lavorare tanto in coppia con Martin Vitik. Heggem è alla ricerca del suo esordio con la maglia rossoblù e vuole vincere il ballottaggio con Lucumi. La seduta di rifinitura di oggi comunque, aiuterà a sciogliere gli ultimi dubbi e tra stasera e domani mattina, Italiano comunicherà la scelta ai giocatori.
Dopo il Como, Heggem si unirà alla nazionale norvegese
Dopo la gara contro il Como, Heggem si unirà alla Nazionale Norvegese per preparare l’amichevole del 4 settembre contro la Finlandia e la partita di qualificazione ai mondiali contro la Moldavia del 9. Per il tecnico Solbakken, Heggem è ormai uno degli imprescindibili. A giugno infatti, il difensore ha fatto parte della squadra che ha battuto per 3-0 l’Italia di Spalletti nella gara di qualificazione al Mondiale.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
