Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna vola sulle ali dell’entusiasmo, recuperato anche Holm
Il sole di questi giorni a Bologna contagia anche Casteldebole, con mister Italiano che gongola grazie alla sovrabbondanza sugli esterni e al recupero di uno dei suoi uomini migliori

Giornata di sole splendente a Casteldebole per il Bologna, che tra meno di 48 ore scenderà in campo al Bentegodi con il Verona. Un sole, quello che colpisce la città in questi ultimi giorni, che porta buonumore anche nel quartier generale Rossoblù. Dopo le ultime ottime prestazioni, infatti, Vincenzo Italiano potrà finalmente “crucciarsi” per scegliere chi, tra i suoi 4 magnifici esterni, schierare dal primo minuto dopodomani. E le belle notizie non finiscono qui, perchè il mister recupera finalmente uno dei suoi titolarissimi.

Martin Erlić ed Emil Holm (© Bologna FC 1909)
La novità del giorno: Holm in gruppo
È proprio questa la notizia più bella di oggi a Casteldebole: Emil Holm, dopo circa 3 settimane di stop, è ufficialmente rientrato in gruppo, svolgendo tutta la seduta con la squadra. Da come si legge sul report del Bologna, infatti, il giocatore è completamente recuperato e, ovviamente, sarà a disposizione per la trasferta di Verona.
Neanche il sole, però, riesce a fermare la sfortuna del Bologna. E mentre la squadra lavorava sui calci da fermo, ecco il patatrac: Fabbian si ferma. Per il centrocampista italiano si tratta di un lieve affaticamento, con un’entità che non sembrerebbe preoccupante, ma che per precauzione l’ha costretto a fare lavoro differenziato. Da capire, quindi, se Giovanni ci sarà col Verona o se farà compagnia al collega Freuler in tribuna.
Sulle ali dell’entusiasmo, chi dal primo minuto in Verona-Bologna?

Riccardo Orsolini esulta in Bologna-Cagliari (© Bologna FC 1909)
Grande merito nella conquista del sesto posto lo hanno anche i quattro “motorini” di cui può usufruire Vincenzo Italiano. Grazie alle accelerate di Cambiaghi ed ai gol di Orsolini e Ndoye, infatti, il Bologna nelle ultime due al Dall’Ara ha conquistato due vittorie, ed ora punta a fare 3 su 3 al Bentegodi. Negli undici titolari, però, c’è posto solamente per due esterni, ed ora toccherà proprio al mister decidere chi schierare domenica.
Grazie alla doppietta col Cagliari, però, Orsolini potrebbe partire leggermente in vantaggio sugli altri, con Ndoye che, dopo i 90 minuti in panchina domenica scorsa, dovrebbe occupare la fascia sinistra. In questo caso, quindi, partirebbero dalla panchina Dominguez e Cambiaghi, pronti ad entrare a gara in corso e sfruttare la propria velocità per spaccare definitivamente la partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
