Seguici su

Bologna FC

Holm da record in A, ma ora vuole essere protagonista della sua Svezia

Il terzino svedese è il primo difensore a partecipare attivamente ad almeno un gol in cinque gare di fila, da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/2005).

Pubblicato

il

Emil Holm (© Bologna FC 1909) Svezia
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Emil Holm ha messo la quarta, se non la quinta o addirittura la sesta. Nelle ultime giornate, il terzino rossoblù ha eguagliato o addirittura migliorato i numeri ottenuti in intere stagioni. Lo svedese infatti  è a quota 1 gol e 4 assist, ma sono numeri che ha intenzione di far crescere ancora. Basti pensare che all’Atalanta, il suo record personale è stato di tre assist nella stagione 2023-24. Mentre per i gol, non è mani andato oltre una rete a stagione.

Holm e il record in Serie A

Da quando è a Bologna Emil Holm sta maturando partita dopo partita e sta raggiungendo importantissimi traguardi, non solo per la sua carriera, ma anche firmando record nella storia della Serie A.

Con l’assist per Lucumi per il 2-0 contro il Napoli infatti, Holm è diventato il primo difensore della seria A – da quando il nostro campionato è tornato a 20 squadre (2004/2005) – a partecipare attivamente ad almeno un contributo gol in cinque gare consecutive (1 gol e 4 assist).

Non era mai successo che Holm scendesse in campo con questa continuità e incisività. E forse. la colpa era veramente del dente del giudizio.

Emil Holm alla fine della finale di Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)

Emil Holm alla fine della finale di Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)

La svolta: la rimozione del dente del giudizio

Come lui stesso ha raccontato infatti, quando per la prima parte della stagione si infortunò al bicipite femorale, il dentista gli disse che molti dei suoi infortuni erano causati dalla tensione alla mascella causata dal dente del giudizio.

Una volta tolto il dente, Holm sembra essere diventato invincibile. Ora però si spera che il dentista avesse ragione, e che lo svedese sia meno predisposto a infortuni, da sempre il suo tallone d’Achille.

Holm è fondamentale per questo Bologna

Il Bologna non può più fare a meno di questo Holm, il suo impatto nel gioco di Italiano è incredibile. Lo svedese conta l’assist per Odgaard a Lecce, in gol a Cagliari, l’assist per Cambiaghi a Firenze, per Castro a Parma e infine per Lucumi contro il Napoli.

È un Holm da record che ora vuole un ruolo da protagonista anche con la sua Svezia. Questa sera Holm e i suoi compagni svedesi saranno impegnati contro la Svizzera a Ginevra nelle qualificazioni mondiali.

 

Marcello Giordano – Il resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *