Seguici su

Bologna FC

Holm e l’infortunio superato grazie al… dentista

Il terzino svedese ha raccontato come il suo dentista abbia avuto un ruolo fondamentale nel farlo guarire dal suo recente infortunio.

Pubblicato

il

Emil Holm di nuovo a disposizione di mister Italiano e del Bologna
Emil Holm (©Bologna FC 1909)

Se da qui fino alla fine della stagione Emil Holm non avrà più infortuni, pare che dovremo ringraziare unicamente il suo dentista.
Il terzino svedese infatti, si è dovuto fermare a metà agosto a causa di una lesione del bicipite femorale sinistro con tempi di recupero tre settimane. Al fine di recuperare il prima possibile però, Holm ha rivelato che non ha svolto solamente le solite terapie, ma ha dovuto recarsi dal dentista.

Emil Holm e la fatale rimozione del dente del giudizio

Ha raccontato Holm alla testata svedese Sportbladet:  «Mi sono fatto togliere un dente del giudizio quando mi sono stirato dietro la coscia. Il dottore mi ha detto che così non avrò danni muscolari. Toccando ferro. Speriamo che funzioni».

Il terzino ha inoltre spiegato come il suo dentista sia convinto di come la rimozione del dente sia correlata all’infortunio: «Il dentista ha detto che avevo delle tensioni alla mascella che sicuramente si riflettevano sul resto del corpo. Quindi voleva estrarre anche gli altri tre denti del giudizio, vedremo se lo farà… Ha detto che così non avrei più avuto lesioni».

Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Bologna spera in controlli frequenti dal dentista per Holm

Se effettivamente la rimozione dei denti del giudizio renderà Holm “intoccabile” allora Bologna si augura che lo svedese possa ritornare dal dentista quanto prima. Holm dall’altra parte non la pensa così: «Odio andare dal dentista, è la cosa peggiore che conosca. Siringhe, dentisti e sangue: sono le cose peggiori che conosco. E lì ci sono tutte, nello stesso posto. Sono stati 40 minuti di panico. Ma la mia ragazza era lì con me e mi ha sostenuto».

Emil Holm festeggia il 2-2 contro l'Inter (© Bologna FC 1909)

Emil Holm festeggia il 2-2 contro l’Inter (© Bologna FC 1909)

Una lunga lista di infortuni

Il punto debole di Emil Holm, sono sicuramente gli infortuni. Da quando è arrivato sotto le Due Torri infatti, gli stop sono stati numerosi. Arrivato la scorsa estate durante il mercato estivo, il terzino svedese ha lasciato il ritiro a Valles dopo pochi giorni a causa di una distorsione al ginocchio sinistro con recupero stimato di circa tre settimane. Il terzino ha però impiegato più tempo prima di recuperare la forma ottimale, saltando le prime cinque gare di campionato e le prime quattro di Champions League.

febbraio inoltre, Holm si è fermato ancora. Questa volta una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra che lo ha reso indisponibile contro Parma, Milan, Cagliari e non ancora al 100% per Verona e Lazio. Infine, altro stop ad aprile per una lesione di basso grado del soleo sinistro, per cui ha saltato la trasferta ad Udine, la partita casalinga contro la Juventus e la “prima” di Milan-Bologna. Insomma, speriamo che l’intervento del dentista sia stato miracoloso.

Fonte: Sportbladet

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *