Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Genoa

I precedenti di Bologna-Genoa, ultima partita della splendida stagione rossoblù della Serie A 2024/25 per i ragazzi di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

De Silvestri gol Bologna-Genoa
De Silvestri segna al 95° la rete del pareggio di Bologna-Genoa 1-1 2023/24 (© Damiano Fiorentini)

Ultima partita per il Bologna di Vincenzo Italiano che ospita il Genoa in quella che sarà senza dubbio una festa a prescindere dal risultato, poiché sarà la prima volta che i vincitori della Coppa Italia 2024/25 torneranno a giocare al “Renato Dall’Ara”.

Certo, piacerebbe a tutti concludere una stagione così incredibile con una vittoria casalinga con tutto quello che ne potrebbe conseguire, ma dopo la gara dell’Olimpico, la pressione di una miglior classifica rimane un po’ in secondo piano rispetto alla voglia di abbracciare la squadra.

Sono 130 i precedenti tra Bologna e Genoa e i petroniani hanno un leggero vantaggio rispetto ai liguri, dato che hanno fatto registrare 49 vittorie, 42 pareggi e 39 sconfitte, derivanti da 179 reti segnate e 158 subite.

I precedenti di Bologna-Genoa

Concentrandosi solo sulle partite disputate in Emilia, le cose arrivano quasi a migliorare. Nei 63 precedenti, infatti, il Bologna ha ottenuto 29 vittorie, 23 pareggi e 11 sconfitte, figlie dei 112 gol fatti e 73 subiti.

L’alto numero dei pareggi porta in dote l’1-1 come risultato più frequente, ma bisogna segnalare che il 4-1 per il Bologna è uscito in ben tre occasioni. La partita con più reti segnate dai petroniani, invece, è il 5-3 della Stagione 1939/40.

Attenzione però a non sottovalutare l’incontro: l’ultima vittoria bolognese è datata 2017/18, quando vincemmo 2-0, da allora in cinque gare sono arrivati solo pareggi (tre) e sconfitte (due), e c’è in essere una striscia di due pareggi consecutivi.

L’ultimo precedente, è l’1-1 della passata stagione, quando in pieno recupero il gol di De Silvestri e una traversa colpita dal Genoa regalarono il pari ai padroni di casa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *