Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Atalanta-Bologna

Pubblicato

il


Dopo la disastrosa trasferta milanese il Bologna è chiamato reagire in quella che attualmente è una delle partite peggiori possibili. L’Atalanta è infatti una delle formazioni che ha messo più qualità in campo durante tutta la stagione e che ha ripreso in quest’era post lockdown in modo analogo a come aveva interrotto la propria corsa alla zona Champions League. La solidità e la forza dei bergamaschi vanno ad aggravare la situazione di una gara che storicamente è indigesta ai rossoblù che domani dovranno quanto meno dimostrare di essersi ripresi dalla scoppola arrivata contro il Milan.

I precedenti

Sono 57 i precedenti di Atalanta-Bologna disputati in Lombardia ed hanno prodotto 8 vittorie, 17 pareggi e 32 sconfitte per i rossoblù, il che dimostra come sia una partita da sempre particolarmente complicata, visto che le vittorie dei padroni di casa sono ad oggi esattamente il quadruplo di quelle ospiti. La problematicità della sfida viene sottolineata anche dai 47 gol bolognesi contro gli 86 atalantini, che ci ricorda che sarà difficile interrompere la striscia di partite con gol subito proprio a Bergamo.

Le statistiche registrano tre risultati frequenti, usciti tutti 9 volte, e sono l’1-0, il 2-0 e l’1-1.

A rendere ancora più difficile una gara già molto complicata si aggiunge una striscia negativa di ben 5 sconfitte consecutive, che fa risalire l’ultima vittoria alla stagione 2008/09, quando una punizione velenosa di Sergio Volpi beffò Coppola per lo 0-1 finale che regalò i tre punti al Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *