Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Empoli

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Dopo la prima vittoria stagionale il Bologna affronta la propria partita con Thiago Motta seduto sulla panchina rossoblù, andando immediatamente alla ricerca di una continuità di risultati, che contro l’Empoli potrebbe anche arrivare, almeno guardando le statistiche casalinghe.

In effetti, guardando tutti i 24 precedenti tra le due formazioni in realtà notiamo un leggero vantaggio per i toscani, visto che il Bologna in queste sfide ha totalizzato 6 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte. Le due squadre sono in pari invece per le reti segnate, visto che entrambe ne hanno messe fino ad ora a referto 24.

I precedenti di Bologna-Empoli in Emilia

Ma quanto appena detto cambia radicalmente in base al padrone di casa. Statisticamente questa è una classica gara il cui risultato cambia diametralmente in base a dove si svolta. Infatti, a dispetto di quanto detto, nei 12 precedenti bolognesi i rossoblù hanno ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e solamente 2 sconfitte, andando a segno 16 volte contro le 11 degli ospiti.

L’ultima gara disputata è finita 0-0, che è anche il risultato più frequente visto che è stato messo a referto tre volte, mentre per due volte la gara è terminata con un 2-0. Medesima differenza reti c’è stata nell’ultima vittoria dei rossoblù, nel 2018/19, sebbene il risultato finale sia stato 3-1.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *