Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Fiorentina

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Bologna-Fiorentina è una partita sempre molto sentita dai tifosi rossoblù, che quest’anno assume forse un’importanza maggiore vista la vicinanza in classifica tra le due formazioni. All’andata finì 0-0, con le due formazioni forse più preoccupate di evitare errori che altro, un tema che potrebbe tornare anche nel prossimo incontro nonostante tutti abbiano certamente voglia di vincere, da ambo i lati.

I precedenti

Sono 149 i precedenti del cosiddetto Derby dell’Appennino, una gara che fortunatamente ha abbandonato gli eccessi del passato ma che rimane sentita dalle tifoserie. A fronte di 156 reti bolognesi, ve ne sono state 196 fiorentine, il che ha prodotto uno svantaggio per i rossoblù che hanno fatto mettere a referto così 41 vittorie, 49 pareggi e 59 sconfitte.

I precedenti a Bologna

Fortunatamente le cose in Emilia vanno meglio per il Bologna, che in 75 gare casalinghe ha ottenuto 29 vittorie, 28 pareggi e 18 sconfitte, figlie di 95 reti segnate e 89 subite.

L’alto numero dei pareggi è sottolineato anche dal risultato più frequente, l’1-1, che è uscito ben 14 volte, cioè nel 50% dei pareggi bolognesi.

I Rossoblù si devono far perdonare dai tifosi, perché nelle ultime sei gare casalinghe contro la Fiorentina sono arrivati 3 pareggi e 3 sconfitte, che spostano l’ultima vittoria alla stagione 2012/13, quando il 2-1 decisivo venne segnato da Lazaros Christodoulopoulos.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *