Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Hellas Verona

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini

Con ancora l’amaro in bocca per una gara un po’ buttata via dal Bologna, al netto dei meriti laziali, il Bologna è atteso al Renato Dall’Ara per la seconda di campionato, contro un Hellas Verona anch’esso non partito esattamente con il piede giusto, visti i quattro gol subiti in coppa col Bari e i cinque contro il Napoli.

Bologna-Hellas Verona è una gara che vanta 77 precedenti, in cui i rossoblù hanno ottenuto 32 vittorie, 26 pareggi e 19 sconfitte, grazie a 114 reti segnate e 87 subite.

I precedenti a Bologna

Il vantaggio felsineo aumenta in modo più determinante se ci si concentra sulle gare disputate in Emilia, infatti su un totale di 40 precedenti le vittorie bolognesi sono state 23, con 11 pareggi e 6 sconfitte, figlie di 69 reti segnate e 32 subite.

La situazione è resa ancora più chiara dalle partite più frequenti, visto che per ben nove volte abbiamo vinto 1-0, mentre per sei volte la gara si è chiusa sullo 0-0.

Non è quindi un caso che la striscia positiva di due vittorie consecutive che è in essere in favore del Bologna, sia stata costruita grazie a due 1-0. Infine, bisogna evidenziare come nelle ultime cinque gare tra campionato e Coppa Italia, al Dall’Ara, i rossoblù abbiano vinto quattro volte e pareggiata una. Vedremo domenica sera se la striscia positiva dei padroni di casa è destinata a prolungarsi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv