Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Juventus

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bolognafc.it

Con la Juve che oggi più che mai ha come obiettivo quello di fare più punti possibili, viste le traversie giudiziarie che possono ancora fare calare i punti in classifica ai bianconeri, risulterà ancora più difficile il compito del Bologna di portare a casa tre punti che sarebbero oro non solo per la classifica, e che manderebbero davvero in estasi i tifosi. Il tutto esaurito non è, purtroppo, sinonimo di maggior spinta quando si parla di questo genere di partita, ma dopo la bella prestazione del popolo rossoblù a Verona, ci si aspetta che questo avvenga anche tra le mura amiche, magari con annessa coreografia.

Tornando al calcio giocato però, non sarà facile guardando le statistiche, che nei 182 precedenti parlano di sole 29 vittorie bolognesi, 61 pareggi e ben 92 vittorie juventine, con 161 reti rossoblù e 276 bianconere.

I precedenti di Bologna-Juventus

Non migliorano troppo le cose se si prendono in esame le sole gare disputate in Emilia, infatti, in 90 precedenti sono arrivate per il Bologna 23 vittorie, 29 pareggi e 39 sconfitte, figlie di 88 reti segnate e 121 subite. Certamente non un ruolino invidiabile.

Oltre all’ultimo match perso 0-2, è la striscia di 7 sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia a parlare chiaro, e a ricordarci amaramente che l’ultima vittoria, l’ormai storico 3-0 di Paramatti-Signori-Fontolan , è datato 1998/99. Dopo quella vittoria, solo 7 pareggi per i rossoblù…

A poco serve ricordare che lo 0-0 è in realtà il risultato più frequente (14 volte), mentre dispiace vedere che il secondo è lo 0-1 (12 precedenti).

Vale invece la pena rivedere il video dell’ultima vittoria, sebbene ormai storico, per sentire il commento andato in onda sulla Rai per le belle parole con cui raccontano il Bologna di Carletto Mazzone, ma anche, ironia della sorte, per l’incipit in cui si accenna ad una Juventus la cui annata era stata, allora come oggi, bersagliata da infortunati e problemi con la giustizia sportiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv