Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Milan

Pubblicato

il

Fonte immagine: Gazzetta dello Sport

Dopo la sconfitta di Torino contro i bianconeri il Bologna ospita il Milan primo in classifica che dopo lo stop subito settimana scorsa in casa contro l’Atalanta e nel derby di Coppa Italia non avrà certamente voglia di perdere ulteriori punti e partite. I rossoblù hanno continuato la propria maledizione che li porta a fare buone prestazioni senza però ottenere quanto sarebbe stato tutto sommato possibile. I rossoneri hanno vinto 10 delle ultime 11 gare in trasferta, quindi il Bologna dovrà stare incredibilmente attento e concentrato.

I precedenti

Sono ben 179 i precedenti tra Bologna e Milan, il che rende questa partita una delle più disputate in Serie A. In questi incontri i rossoblù hanno conquistato 51 vittorie, 44 pareggi e 84 sconfitte, figli di 222 reti segnate e 294 subite. Purtroppo le statistiche non sono a noi favorevoli.

I precedenti a Bologna

Concentrandosi solo sulle gare interne però, la situazione migliora leggermente, infatti in 88 gare il Bologna ha ottenuto 35 vittorie, 23 pareggi e 30 sconfitte, con 134 reti segnate e 113 subite.
Il risultato più frequente è lo 0-0, uscito 9 volte.
E’ aperta una striscia non eccessivamente positiva visto che nelle ultime 14 gare abbiamo ottenuto 4 pareggi e 10 sconfitte, che rimanda l’ultima vittoria alla stagione 2001/02, quando finì 2-0 per i rossoblù.

La situazione attuale

Le statistiche delle due squadre mettono sull’attenti il Bologna in alcune situazioni chiave: il Milan è bravo a rubare palla ed agire in contropiede, ed è molto propenso a sfruttare calci piazzati per segnare. Campanelli d’allarme per i rossoblù, che spesso non seguono con la giusta attenzione gli uomini nelle soluzioni da fermo, e che sono propensi a tenere palla facendo però troppo spesso errori personali che potrebbero dare il via a contropiedi. Il Bologna dovrà puntare sulla concentrazione e sulla sua capacità di reagire e di rimontare, nel malaugurato caso che dovesse passare in svantaggio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *