Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Milan

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Dopo la bellissima e in qualche modo storica vittoria di Bergamo, il Bologna affronta tra le mura amiche il Milan di Stefano Pioli, una formazione che sia statisticamente che per la posizione in classifica e la rosa di cui può disporre, sarà certamente un osso duro.

Sono infatti 183 i precedenti tra le due formazioni, infatti, questa è in qualche modo un classico per il calcio italiano viste anche le sfide degli albori. In questi 183 precedenti, dicevamo, i rossoblù hanno ottenuto 51 vittorie, 45 pareggi e 87 sconfitte, con 225 reti segnate e 302 subite.

I precedenti di Bologna-Milan

La situazione migliora un po’ se si prendono in esame solamente le sfide in cui i felsinei sono stati padroni di casa. Su 90 precedenti, infatti, in questo caso il Bologna ha fatto registrare 137 reti segnate e 119 subite, che hanno prodotto 35 vittorie, 23 pareggi e 32 sconfitte.

E purtroppo bisogna evidenziare come le ultime gare non siano andate nella direzione che i tifosi bolognesi avrebbero sperato, in quanto è in essere una striscia di tre sconfitte consecutive la cui ultima, nella passata stagione, ci vide perdere per 2-4.

L’ultima vittoria bolognese poi, risale davvero a tanti, troppi campionati fa, parliamo della stagione 2001/02, quando finì 2-0 grazie a Salvatore Fresi (8 reti in quella stagione per il difensore) e Julio Cruz. Da allora, solo 4 pareggi e ben 12 sconfitte. Poco aiuta sapere che il risultato più frequente è lo 0-0, uscito ben 9 volte, con le statistiche appena snocciolate, l’unico pensiero che un tifoso rossoblù può avere è che la vittoria manda dal 2001/02, una vita fa. Sarebbe ora di aggiornare questo dato…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv