Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Sassuolo

Pubblicato

il

Fonte immagine: Mario Carlini, Iguana Press/Getty Images

Finita la pausa delle nazionali, il Bologna torna al Dall’Ara per il derby contro il Sassuolo, una partita non troppo sentita dalla tifoseria ma che è in realtà di grande importanza per le ambizioni dei rossoblù che devono tornare a fare punti in una gara assolutamente non facile.

I precedenti

Sono solamente 12 i precedenti tra le due formazioni,  con la bilancia che pende dalla parte rossoblù nonostante un quasi assoluto equilibrio, viste le 5 vittorie, i 3 pareggi e le 4 sconfitte, risultati arrivati grazie alla combinazione dei 14 gol fatti dal Bologna contro i 13 del Sassuolo.

I precedenti al Dall’Ara

E paradossalmente l’equilibrio è totale se prendiamo in esame solo le partite disputate al Dall’Ara, con i rossoblù come padroni di casa. Diventano infatti 6 i precedenti, che hanno portato 2 vittorie a testa e 2 pareggi, con 6 gol segnati da ambo le formazioni.

Il risultato frequente è il 2-1, uscito in due occasioni ed anche risultato dell’ultima vittoria bolognese nella stagione 2018/19. Il caso vuole che invece l’1-2 sia l’ultimo risultato visto in questa partita, e che interrompeva una striscia di due vittorie consecutive.

Situazione attuale

Un Bologna con qualche problema numerico viste le tante assenze, che per altro sono destinate a durare parecchie partite, affronta un Sassuolo decisamente più in palla. I dati statistici parlano di una gara in cui i padroni di casa riceveranno probabilmente parecchi cartellini, visto che i rossoblù ne prendono parecchi ed i neroverdi sono molto bravi a farne subire agli avversari. La difesa bolognese poi dovrà stare molto attenta agli attacchi per vie centrali ed ai movimenti di Caputo, che potrebbero mettere in grave difficoltà la retroguardia di casa. Il Sassuolo dal canto suo lascia abbastanza giocare, e concede spesso numerose occasioni da gol, situazione che potrebbe portare un vantaggio al Bologna solo se i propri attaccanti riusciranno ad essere più cinici del solito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *