Seguici su

Bologna

I precedenti di Frosinone-Bologna

Pubblicato

il

Mitchell Dijks in un Frosinone-Bologna
Mitchell Dijks in un Frosinone-Bologna (Bolognafc.it)

Ancora una partita in cui per il Bologna sarà fondamentale non sbagliare. Ancora una partita alla portata dei rossoblù che è da vincere senza se e senza ma, se si vuole continuare inseguire quello che è sempre meno un sogno e sempre più un obiettivo neanche troppo segreto. A Frosinone il Bologna dovrà cercare una non semplice vittoria per mantenere, o magari aumentare, il proprio vantaggio sulle inseguitrici.

Sono 12 i precedenti tra frusinati e felsinei, non certo un numero di incontri troppo significativi per delle statistiche solide, però in questi scarno storico il Bologna ha messo a referto 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, figlie di 10 gol fatti e 13 subiti. Non il miglior biglietto da visita per questa gara.

I precedenti di Frosinone-Bologna

La partita va presa con le pinze, perché in terra laziale la situazione è ancora peggiore rispetto alla già non rosea situazione generale. Nei 6 precedenti, infatti, sono arrivati 3 pareggi e 3 sconfitte, con 2 reti segnate e 5 subite.

Nonostante i pochissimi incontri disputati ci sono già dei risultati frequenti: il 2-1, punteggio con cui abbiamo perso due volte e lo 0-0, uscito in tutti e tre i pareggi (uno dei quali disputatosi a Torino a porte chiuse per squalifica del campo del Frosinone).

Sulle statistiche pesa la stagione 2018/19, quando concedemmo quattro punti su sei ai laziali, ma a pesare ancora di più è senza dubbio il fatto che il Bologna non abbia mai vinto in trasferta contro i frusinati. Sarà l’anno giusto per sfatare questo tabù? Non sarebbe il primo…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *