Seguici su

Bologna

I precedenti di Lazio-Bologna

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bolognafc.it

Unica partita di febbraio in trasferta per la formazione rossoblù, una gara all’Olimpico lato Lazio che non sarà certamente facile, ma che gli uomini di Thiago Motta faranno di tutto per rendere estremamente complicata anche per i padroni di casa, che sono una delle rivali con cui combattere per un posto in classifica che possa valere l’Europa.

Statisticamente c’è un equilibrio leggermente spostato verso i colori felsinei, infatti, nei 160 precedenti, per il Bologna sono arrivate 59 vittorie, 44 pareggi e 57 sconfitte, figlie di 220 reti segnate e 213 subite.

Nota di grande attenzione per la formazione felsinea: i rossoblù si troveranno davanti il secondo miglior marcatore in attività per reti assolute segnate contro il Bologna. Ciro Immobile, infatti, in 15 precedenti ha segnato 9 reti e 3 assist, secondo solamente a Dries Mertens (11 reti e 2 assist) che però non può attualmente colpire la formazione di Motta.

I precedenti di Lazio-Bologna

Concentrandosi solo sulle partite in cui i laziali sono stati padroni di casa, chiaramente le cose cambiano drasticamente, con il piatto l’ago della bilancia che pende decisamente dalla loro parte. Su 80 precedenti il Bologna ha ottenuto 15 vittorie, 24 pareggi e ben 41 sconfitte, derivanti da 84 reti segnate e 138 subite.

Non è un caso se il risultato più frequente, uscito 12 volte, sia il 2-1, sebbene sia seguito a un solo precedente di distanza dall’1-1.

La striscia di 5 sconfitte consecutive evidenzia in modo inequivocabile come Lazio-Bologna sarà una sfida in cui potrebbe non bastare dare il massimo. L’ultima sconfitta è l’1-0 in Coppa Italia, arrivata nella medesima stagione 2022/23, dell’ultima in Serie A (2-1).

Dal 2000 a oggi, d’altra parte, sono arrivate 13 sconfitte, 6 pareggi e una sola vittoria, quella che rimane anche l’ultima in ordine cronologico, datata stagione 2011/12, quando le reti di Portanova, Diamanti e Krhin ci regalarono la vittoria (nonostante l’autogol di Rubin).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *