Seguici su

Bologna

I precedenti di Lecce-Bologna

Pubblicato

il

Fonte immagine: BolognaFC.it

Ultima partita per la stagione 2022/2023, con la testa un po’ già proiettata al calciomercato che sebbene sia ancora lontano dall’inizio ufficiale, è in realtà già in pieno fermento anche se parzialmente sottotraccia. E il Bologna non è da meno degli altri club, come dimostra il riscatto di Posh e le giornaliere vicende attorno a contratti da rinnovare o meno. Ma c’è ancora una partita, quella di Lecce, che sebbene non possa modificare più di tanto lo stato dell’arte della compagine rossoblù, è comunque una gara da onorare, e da cercare di vincere e fare un nuovo “record” di punti, per quanto fine a sé stesso.

Da quando esiste il campionato italiano a girone unico chiamato Serie A, Bologna e Lecce si sono incrociati 43 volte, in una partita che statisticamente è abbastanza favorevole ai rossoblù che possono vantare 17 vittorie, 17 pareggi e 9 sconfitte, con 55 reti segnate e 44 subite.

I precedenti di Lecce-Bologna

Se però ci concentriamo con le sole gare disputate in Salento, ecco che la statistica cambia abbastanza ed è il Lecce ad avere un vantaggio, per quanto minimo. Infatti, in Puglia il Bologna ha ottenuto in 21 gare 5 vittorie 6 sconfitte e 10 pareggi, figli di 19 reti segnate e 22 subite. Una gara, quindi, che ha possibilità di finire con una X, che sarebbe l’ennesima di questa fine stagione rossoblù, ma che certamente non dispiacerebbe troppo a nessuno.

Bisogna però segnalare come ci sia in essere una striscia positiva di cinque risultati utili per il Bologna, che ha vinto per altro l’ultimo precedente 3-2 (stagione 2019/20) e che negli anni 2000 ha ottenuto solo 2 sconfitte in 11 gare tra Serie A e Serie B.

Ultima nota di colore: Orsolini ha segnato due reti nell’ultima sfida tra Lecce e Bologna e se dovesse andare in rete una volta, sarebbe il giocatore rossoblù con più reti segnate al Via del Mare assieme a Julio Ricardo Cruz. Va da sé, che se dovesse calare una nuova doppietta, sarebbe il rossoblù ad aver segnato il maggior numero di reti contro il Lecce in trasferta, da quando esiste la Serie A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *