Seguici su

Bologna

I precedenti di Spezia-Bologna

Pubblicato

il

Dopo l’immeritata sconfitta casalinga contro il Venezia il Bologna si reca in visita allo Spezia nel tentativo di riprendere la propria strada verso il miglioramento e con il non celato obiettivo di ottenere una vittoria in trasferta.

I precedenti tra Bologna e Spezia sono tutto sommato pochi, solamente 20, ed in questi incontri i rossoblù hanno un vantaggio statistico abbastanza netto, visto che hanno ottenuto 11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, a seguito di 44 reti segnate e 24 subite.

I precedenti in Liguria

Ma la situazione si capovolge se si prendono in esame solamente le partite svolte a La Spezia. Non è mai stata una “scampagnata” giocare questa gara per il Bologna, che in trasferta ha otttenuto solamente 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, nei 9 precedenti totali, segnando 10 reti e subendone 11.

Due delle quattro sconfitte sono arrivate con il risultato di 2-1, che è il risultato più frequente, se così possiamo dire.

Nonostante la statistica parli di un vantaggio spezzino nelle gare disputate in Liguria, è in essere una striscia “neutra” di 2 pareggi: l’1-1 della Serie B 2014/15 e il 2-2 dello scorso campionato di Serie A, un pareggio in rimonta da parte dei rossoblù… con un rigore sbagliato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv