Seguici su

Bologna

I precedenti di Udinese-Bologna

Pubblicato

il

Dopo la bella vittoria casalinga contro la Lazio e la pausa per la nazionale che ha visto come protagonisti rossoblù soprattutto Skov Olsen e Vignato, riecco il campionato con il Bologna di Mihajlovic atteso in Friuli dall’Udinese di Gotti che dopo il pareggio di Genova vorrà continuare a muovere la classifica.

Sono 88 i precedenti che hanno visto in campo Bologna e Udinese, una gara solitamente abbastanza equilibrata che fino ad oggi ha portato in dote ai rossoblù 33 vittorie, 24 pareggi e 31 sconfitte, a fronte di 135 reti segnate e 109 subite.

I precedenti in Friuli

Il piccolo vantaggio statistico in favore del Bologna scompare se si prendono in considerazione le partite svoltesi in Friuli, dove l’Udinese ribalta sensibilmente i pronostici. Nei 47 precedenti incontri svolti in trasferta, il Bologna ha infatti totalizzato 11 vittorie, 16 pareggi e 20 sconfitte, segnando 54 reti e subendone 61.

Oltre la metà dei pareggi ottenuti in Friuli sono arrivati con il risultato di 1-1, che è il risultato più frequente, uscito ben 9 volte.

E proprio un pareggio per 1-1 è stato l’ultimo risultato ottenuto a Udine, che però era stato preceduto da una striscia negativa di ben 5 sconfitte, prima di poter risalire all’ultima vittoria rossoblù, lo 0-1 della stagione 2015/16 firmata da Mattia Destro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *