Seguici su

Bologna FC

Idea Sulemana

La dirigenza rossoblù riflette: sostituzione temporanea nella lista europea?

Pubblicato

il

Ibrahim Sulemana di nuovo in gruppo (© Bologna FC)
Ibrahim Sulemana (© Bologna FC)

Non è tra i convocati Ibrahim Sulemana questa sera per il match casalingo del Bologna. Non una novità: il calciatore ghanese sapeva già al momento della firma che sarebbe stato escluso dalla lista Uefa. Lo scenario potrebbe cambiare, complice l’infortunio di Remo Freuler. Per questo motivo e per il regolamento Uefa, Sulemana potrebbe far parte del gruppo nei prossimi impegni di Europa League. Ma andiamo con ordine: Freuler è stato operato martedì mattina dall’equipe del professor Zaffagnini, presso la casa di cura Toniolo e sarà fermo per 45-60 giorni. Quest’ultimo numero rappresenta l’eccezione. Seguendo le linee del regolamento, si evince come si possano effettuare sostituzioni momentanee, in caso di infortunio di un giocatore presente in lista, con un decorso pari o superiore ai 60 giorni di stop agonistico.

Palla alla dirigenza

I dirigenti rossoblù stanno riflettendo se intervenire in questo senso o meno. Avranno 20 giorni per fare richiesta. Se il Bologna intervenisse, sostituendo temporaneamente Freuler con Sulemana, il centrocampista svizzero rientrerebbe automaticamente il 22 gennaio per l’impegno contro il Celtic. Ricapitolando: Sulemana uscirebbe e Freuler sarebbe presente per le ultime due partite del girone e gli eventuali spareggi per accedere agli ottavi di finale.

Il calendario

Stasera arriveranno al Dall’Ara i norvegesi del Brann. Il Bologna affronterà in seguito – sempre in casa – il Salisburgo, il 27 novembre, ed il Celta Vigo, in Spagna, l’11 dicembre. Dopo la sosta, un avversario nobile approderà sotto le Due Torri: Celtic il 22 gennaio e la trasferta in campo neutro in Serbia, il 29 dello stesso mese contro il Maccabi. Tra la sfida di questa sera e quella contro gli scozzesi passeranno più di 60 giorni: Sulemana potrebbe effettivamente far parte del gruppo europeo. Il ghanese vuole incidere: per imparare, per entrare nei turni di rotazione e per farsi conoscere dal tifo rossoblù. Anche e soprattutto in Europa.

Fonte: Marcello Giordano, Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *