Seguici su

Bologna FC

Il Bologna devolve oltre 360.000 euro per l’emergenza alluvione

Pubblicato

il


L’alluvione avvenuta nelle terre di Romagna e nella Città Metropolitana di Bologna ha causato gravi danni, come tristemente noto a tutto il paese. La popolazione colpita ha visto scorrere davanti a sé anni di sacrifici totalmente devastati da un evento atmosferico che, tragedia nella tragedia, ha causato anche vittime e feriti. La macchina della solidarietà, come accade sempre in questi casi, si è messa in moto sin dalle prime ore dopo i nefasti eventi: è arrivato un aiuto concreto e manuale da parte di un quantitativo enorme di gente, la quale si è mobilitata per andare direttamente sul posto per mettere a disposizione la propria forza lavoro nel rimettere in piedi la situazione, con lavori che stanno andando avanti senza sosta. Ovviamente, si sono aperti vari canali per le donazioni, provenienti da tutti i settori e non solo: tutti stanno mettendo del loro per dare una mano a rialzarsi.

Il Bologna non è stato da meno, con la società che si è mossa concretamente e ha compiuto un gesto davvero significativo per la propria terra: in occasione dell’ultima partita al Dall’Ara, Bologna-Napoli, è stata organizzata una raccolta fondi in tutti i settori dello stadio, con la cifra racconta che sarebbe andata alle popolazioni colpite dalla calamità naturale. Questa raccolta ha fruttato ben 36.516,37 euro, ma non è finita qui: il presidente Joey Saputo non è stato da meno e ha voluto donare personalmente 50.000 euro alla causa. La società, a queste cifre già raccolte, ha aggiunto e donato la metà dell’incasso ricavato dalla stessa partita, e cioè 277.906,80 euro: in tutto la donazione del Bologna raggiunge quindi 364.423,17 euro. La cifra è stata donata alla raccolta fondi “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, avviata dalla stessa Regione e sottoscritta con il Comune di Bologna e le Unioni e i Comuni dell’Area Metropolitana.

Gran bel gesto da parte della società, la quale sin da subito si era mobilitata e che, come tutti, continuerà a sostenere questa causa per far si che tutto possa tornare come prima. Forza Emilia-Romagna!

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *