Seguici su

Bologna

Il Bologna femminile continua a vincere: battuto 3-1 il Venezia

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Il Bologna femminile batte anche il Venezia e centra la diciassettesima vittoria consecutiva: una continuità veramente impressionante che porta le ragazze di mister Simone Bragantini a quota 52 punti. Le rossoblù occupano il primo posto nel campionato di serie C femminile (girone B), a sei lunghezze dalle Meran Women seconde.
La partita. Il match si è concluso 3-1 per il Bologna, anche se le venete hanno messo in difficoltà le padrone di casa. Nel primo tempo il Venezia sfiora il vantaggio, con Zanetti che colpisce la traversa. Poco dopo però, al 29′, Gelmetti segna la rete dell’1 a 0 rossoblù. Il Venezia continua ad attaccare e a un minuto dall’intervallo Cacciamali segna il gol del temporaneo pareggio. Durante la ripresa le ragazze di Bragantini spingono ancora di più e all’83’ Gelmetti crossa per Antolini, che con un colpo di testa insacca la palla in rete. Durante il recupero arriva la doppietta della solita Gelmetti, che segna la rete del 3-1 e chiude così la sfida.
Unico neo della partita è stato l’infortunio di Morucci, costretta a lasciare il campo per un problema al ginocchio. Gli esami di accertamento sono in corso.
Le parole di Bragantini. “Anche ieri non abbiamo mai mollato. Nonostante il pareggio del Venezia a fine primo tempo e i loro attacchi ad inizio ripresa, siamo andate avanti a testa bassa continuando a lavorare e a sacrificarci. Mi sta piacendo molto il fatto che stiamo capendo quando è il momento di essere incudine e quando bisogna essere martello, ed è un punto di forza da non sottovalutare. In più, sono contento di come le ragazze riescano a calarsi in ogni situazione, e grazie a loro riusciamo a esaltare tutte le caratteristiche che abbiamo a disposizione. Ieri abbiamo attaccato moltissimo la profondità, ma ci sono partite anche dove padroneggia il fraseggio, oppure dove si valora sull’ampiezza per esaltare le esterne, o ancora per sfruttare gli inserimenti delle centrocampiste o le giocate singole delle nostre punte. Insomma, il fatto di sapersi divertire in ogni circostanza e dare il meglio di sé è quello che ci sta dando respiro” ha detto il tecnico rossoblù.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *