Seguici su

Bologna

Il Bologna femminile in trasferta contro la Freedom

Domani alle 14 le ragazze di mister Bragantini giocheranno sul campo della squadra piemontese

Pubblicato

il

Chiara Ripamonti, giocatrice del Bologna femminile
Chiara Ripamonti, giocatrice del Bologna femminile

Nella 25esima giornata di Serie B, in programma domani pomeriggio, il Bologna femminile andrà a giocare a Cuneo contro la Freedom di mister Michele Ardito. Il match, che avrà inizio alle 14:00, sarà come al solito trasmesso in diretta sul BePi.TV.

Le rossoblù scenderanno in campo con lo scopo di reagire alle due sconfitte consecutive subite contro il Pavia Academy e contro il Parma quarta forza del campionato. Nonostante non abbiano portato a casa nessun punto dalle ultime due sfide, le ragazze di Simone Bragantini sono però rimaste in nona posizione, a quota 29 punti (a più nove dalla zona retrocessione).

Anche le biancoblù vengono da una sconfitta (1-0 sul campo dell’Arezzo) e, trovandosi al dodicesimo posto a sole tre lunghezze dalla zona calda della classifica, mireranno a conquistare punti importanti per la salvezza.

Bologna femminile, parla il capitano Chiara Ripamonti

Ai canali ufficiali del club ha parlato Chiara Ripamonti, una delle titolarissime di Bragantini nonché capitano rossoblù. «La sconfitta contro il Parma ci lascia amareggiate per il risultato, ma credo ci abbia dato anche dei feedback positivi di squadra: abbiamo fatto dell’aggressività un nostro punto a favore e dobbiamo cercare di mantenerlo anche nelle prossime gare. Siamo consapevoli di faticare a mantenere la porta inviolata, ma il clean sheet è un obiettivo collettivo che vogliamo ritrovare al più presto. La salvezza? Dobbiamo continuare a lottare finché la matematica non la confermerà. I numeri ci devono poi spronare a superare quel nono posto che forse ci sta un po’ stretto» è stato il suo commento.

Le convocazioni di mister Bragantini

Domani sarà assente Zala Kustrin, che con 10 reti in campionato possiede il titolo di capocannoniera della squadra rossoblù (a pari merito con Martina Gelmetti). 6 di queste hanno tra l’altro contribuito alla vittoria finale del Bologna: in particolare ricordiamo il secondo gol nel 3-2 rifilato proprio alla Freedom nel match d’andata e la doppietta contro Tavagnacco un mese fa.

L’attaccante slovena salterà così la sua prima partita stagionale ed esce dalla lista delle “sempre presenti” (nella quale al momento compaiono solo Ripamonti e Raggi). Al suo posto il ct rossoblù potrebbe schierare Farina, centrocampista offensiva utilizzabile sia in attacco che in mezzo al campo, oppure Pinna, piede destro e tanta esperienza che la rende adatta a giocare sia ai lati che al centro.

Di seguito, ecco le atlete convocate da mister Bragantini per la gara di domani (tra le quali torna anche Francesca Larocca, infortunatasi a inizio stagione).

  • Portieri: Lauria, Sassi L.;
  • Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
  • Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek;
  • Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *