Seguici su

Bologna

Il Bologna riprende gli allenamenti domani, la Roma è già in campo da ieri

Pubblicato

il

Tra una settimana riparitrà la Serie A, che vedrà il Bologna affrontare la Roma all’Olimpico. I rossoblù sono ancora a riposo per le festività e riprenderanno gli allenamenti domani (28/12) alle ore 11 al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, dopo aver interrotto l’attività al termine del test vinto contro l’Hellas Verona.

Non così la Roma, che invece è già al lavoro dal 26 pomeriggio, quando alle 15 a Trigoria si sono ritrovati i giallorossi per riprendere le attività in vista di un vero e proprio tour de force che li attende nelle prime settimane di gennaio.

In vista della ripresa del campionato per le due formazioni, alle 16:30 del 4 gennaio, vanno segnalati due piccole curiosità:
1) La Roma giocherà un’amichevole a porte chiuse il 30 dicembre contro la Viterbese, nel campo sportivo romano intitolato a Fulvio Bernardini, un nome che per i bolognesi è indimenticabile.
2) La gara dell’Olimpico del 4 gennaio si disputerà in contemporanea con quella di Via del Mare tra Lecce e Lazio. Per i colori rossoblù non c’è nulla da segnalare, ma la curiosità è che le due formazioni romane non giocavano una gara di Serie A in contemporanea dal 27 ottobre 2021, oltre un anno fa.

Nel frattempo la Roma ha già dichiarato da qualche giorno il sold-out dell’evento contro i rossoblù, con i tifosi romanisti quindi impazienti di rivedere la propria squadra all’opera. Un Olimpico ancora una volta stracolmo di tifosi locali, sarà un elemento ulteriore di complessità per la sfida che attende gli uomini di Thiago Motta. Non dubitiamo però, che anche i tifosi del Bologna saranno presenti, e si faranno sentire come loro solito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv