Seguici su

Bologna

Il Bologna ufficializza la nuova maglia Away

History is now: il Bologna Fc ha ufficializzato oggi il nuovo kit Away che i rossoblù utilizzeranno nella prossima stagione

Pubblicato

il

Kit Away Bologna
Il nuovo kit Bologna Away (©Bologna FC 1909)

Il Bologna continua a preparare la prossima stagione. Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la nuova maglia Away del Bologna, nata ispirata al design di quella che vestivano i giocatori rossoblù cento anni fa, nella stagione ’24-’25, quando vinsero il primo scudetto del club. Un gesto celebrativo da parte del Bfc, che tornerà anche a giocare per l’Europa che conta.

Il comunicato del Bologna sulla nuova maglia Away

“Il Bologna FC 1909 ha svelato il nuovo Away kit che verrà indossato nel corso della stagione 2024-2025. Confermato il bianco per una seconda maglia che abbina scelte grafiche e stilistiche ricercate e innovative, ma che si ispira alla storia del Club e nello specifico al design di quella utilizzata negli anni Venti del secolo scorso. Esattamente cento anni fa, nella stagione 1924-25, infatti il Bologna conquistò il suo primo scudetto utilizzando, oltre alla maglia rossoblù e a quella verde, proprio la divisa bianca con banda centrale.

Tradizione e innovazione. Un connubio che contraddistingue i game kit realizzati da Macron per la squadra rossoblù e che confermano l’impegno condiviso tra Club e partner tecnico sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. Il kit è infatti interamente realizzato con tessuto Eco Fabric, ottenuto al 100% dal riciclo di materiale plastico.

I colori

La nuova maglia Away 2024-2025 del Bologna FC 1909 è bianca con girocollo e bordi maniche blu. Al centro del petto è presente un’ampia banda orizzontale rossoblù, caratterizzata al proprio interno da una grafica a linee ondulate. Anche per questa seconda maglia è stato utilizzato il tessuto jacquard Eco Exalock. Una fine trama all-over che dona un aspetto più accattivante rispetto ai tradizionali tessuti tecnico-sportivi.

All’interno del colletto è presente un’etichetta con i colori del Club sulla quale sono riportate in oro le due annate 1925-2025. In mezzo, la coppa dello scudetto e la cifra 100. Sulla stessa etichetta sono presenti il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’. Ciò certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus di Valsamoggia.

Sul petto, a sinistra, lato cuore, la patch in silicone con lo stemma del Bologna FC 1909. A destra, in blu, il Macron Hero. Nel retrocollo esterno è stampata in blu la scritta “WEAREONE”, claim identificativo del Club. Sul fondo maglia è presente un tape elastico interno personalizzato con, in rosso e ripetute, le cifre 1925 e 2025, intervallate dal disegno della coppa scudetto. Un ulteriore richiamo al primo scudetto è presente sul fondo della maglia con un’applicazione tono su tono bianca che riporta anche all’esterno le due annate 1925 e 2025.

Il kit da trasferta è completato da pantaloncini blu con righe rosse sui fianchi e sul bordo coscia posteriore.

Dove acquistarla

Il nuovo Away kit 2024-2025 ha una vestibilità Slim Fit. É realizzato in tessuto Eco Fabric, nello specifico Eco Exalock, con la presenza di un pannello in Eco Micromesh sul retro che rende il capo più leggero e traspirante. Questa nuova maglia, come tutta la linea di abbigliamento realizzata da Macron per il Bologna FC 1909 è disponibile per l’acquisto negli store online bolognafcstore.com e macron.com, negli Official Store del Bologna FC 1909, nel Macron Sports Hub di via Stalingrado e nei Macron Store Galleria Cavour, Gran Reno, Aeroporto e Rastignano”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *