Seguici su

Bologna FC

Il Cobra nel suo campo: da Suslov a Pubill, tutti gli osservati all’Europeo under -21

Suslov vecchia fiamma, ma non solo. Tanti giovani promettenti sotto la lente d’ingrandimento degli scout felsinei presenti in Slovacchia, tra questi si valuta anche il futuro di Fabbian

Pubblicato

il

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909) calciomercato
Giovanni Sartori (©Bologna FC 1909)

Scovare giovani e renderli grandi, è sempre stato questo il grande merito di Giovanni Sartori rinominato “Cobra”, il calciomercato del Bologna passerà inevitabilmente anche da questo tipo di profili. Ecco allora che l’Europeo Under-21 che si sta giocando in Slovacchia risulta essere terreno fertile per seguire futuri rossoblù. 

Suslov, Marcelli e Pubill i profili sotto lente d’ingrandimento

Si è giocata ieri a Trnava la sfida tra Slovacchia e Italia, con gli azzurrini che si sono imposti per 1-0 conquistando i quarti di fianle. Per gli osservatori del Bologna è stata però l’occasione di vedere ancora una volta Tomas Suslov. Il classe 2002 del Verona che piace e da tanto al Bfc. Il numero 31 dell’Hellas è andato in gol le match d’esordio contro la Spagna, nazionale in cui milita il terzino destro Marc Pubill. Classe 2003 di proprietà dell’Almeria, piace anche al Como ma il Bologna ha un Europa League da offrire e l’alternanza con Holm e De Silvestri che gli darebbero esperienza da apprendere. 

Calciomercato Bologna Suslov

Tomas Suslov (©1000 Cuori Rossoblù)

Nella Slovacchia milita anche un classe 2005 dalle speranze più che rosee. Nino Marcelli, esterno sinistro d’attacco e già autore di due assist. Nonostante la giovane età il calciatore slovacco ha giocato quest’anno 8 gare di Champions League andando anche a rete contro il Milan.

Fabbian – Suslov: chi è più trequartista?

Nel suo 4-2-3-1 Vincenzo Italiano cerca il sostituto ideale per Jeens Odgaard. In casa c’è un Giovanni Fabbian che in quella posizione non ha convinto a pieno. L’Inter ne vanta e valuta la possibilità di esercitarlo, un diritto di recopra a 12 milioni. Sul giocatore di proprietà del Bologna ci sarebbe però anche la Lazio di Sarri, che inizia a muoversi sul mercato. 

Giovanni Fabbian in Bologna-Lazio (©Bologna FC 1909 via Instagram)

Giovanni Fabbian in Bologna-Lazio (©Bologna FC 1909)

In Italia Fabbian sarà farà ancora parte della lista under, ma in Europa League entrerebbe nella lista dei 17 over. Ecco allora che il Bologna ne valuta eventuali destinazioni in un calciomercato che offre tante possibilità.

Una di queste rimane Tomas Suslov. Nome accostato al Bologna ormai in tutte le sessioni di mercato, ma che farebbe proprio al caso dei rossoblù. Il Verona attende la fine dell’Europeo per fare il prezzo, ma sembra ampiamente disposta a trattare. Un’alternativa, al momento di cui si è solo parlato potrebbe essere Fabio Baldanzi, la Roma avrebbe chiesto Lucumì e la squadra Di Vaio – Sartori ne avrebbe approfittato per chiedere informazioni sia sull’ex Empoli che riguardo Soulè.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *