Bologna FC
Il Gioco Della Torre – La Lanterna Edition di Mattia Grandi
Buon giorno Mattia,
quest’oggi siamo all’interno dello spogliatoio di Casteldebole, in partenza per Genova e Tu sei nei panni di Pioli intento a preparare la partita di domani contro il tuo amico rivale Delneri:
1000CUORI: Indicami, vestendo i panni di entrambi gli allenatori, quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perché ( nella misura di tre a testa) buttandolì, ovviamente, giù dalla torre.
MATTIA: Nei panni di Stefano Pioli butto dalla Lanterna di Genova:
BORRIELLO: Vederlo in campo mi crea ansia perchè lo reputo uno dei migliori finalizzatori da area di rigore. Non è nella sua stagione più esaltante, pare con la valigia in mano, difficilmente Preziosi si priverà di uno dei pochi veri bomber italiani. Special Warning!
ANTONELLI: A mio avviso atleta con ampi margini di crescita e, nel suo ruolo, una spina nel fianco per qualsiasi retroguardia. Già nel giro della Nazionale di Prandelli, non è ancora ai livelli delle ottime annate disputate in quel di Parma.
IMMOBILE: In forte dubbio alla vigilia, peperino particolarmente insidioso negli ultimi 16 metri. Assist man, buona visione di gioco generale, molto rapido, buon dribbling. Non disdegna la sortita individuale o il tiro da fuori, dopo una stagione fantasmagorica con Zeman a Pescara accusa il salto di categoria.
ROSSI: Se non gioca Immobile dico Rossi. Lottatore, non getta mai la spugna. Insidioso nelle mischie da area di rigore e sui corner, ci ha già punito in passato.
Nei panni di Delneri non mi ci metto perchè è poco bello e poco simpatico, cmq dico:
GILARDINO: Ex dal dente avvelenato, domani starei particolarmente in allerta con il violinista in campo.
DIAMANTI: Se gioca, sfido a trovare un allenatore avversario che dorme sonni tranquilli. E’ il mio cocco, cosa devo farci. Posso buttarlo giù dalla torre fino a fine stagione?
PASQUATO: A me questo ragazzo piace e credo che saprà sfruttare a dovere un suo eventuale impiego dal primo minuto. Potrebbe rivelarsi il jolly domenicale, Del Neri poi che legge le partite con il rallentatore potrebbe metterci 90 minuti per azzeccare la contromossa.
1000CUORI:Nel salire sul Pulmann, Zanzi Ti si avvicina e ti chiede di fare sedere un giocatore di fianco a Te per motivi pubblicitari. Siccome il viaggio durerà 4 ore almeno, Tu scegli un giocatore di grande compagnia e la Tua scelta ricade su………
MATTIA :Sono un grande appassionato di musica rock metal e so che Antonsson, da buon scandinavo, condivide questo gradimento. Lettore mp3 nelle mani, una cuffietta a testa e via di pogo per 4 ore…ahahhahah
1000CUORI:Gigi Delneri è stato allenatore della prima squadra del Chievo quando Tu allenavi la primavera della stessa squadra e conosci a memoria il suo 442. Quali giocatori della Tua rosa sarebbero le migliori contromosse possibili per contrastare il modulo tanto caro al Mister friulano?
Mattia: Occorre lavorare tosti sulle fasce, quindi è chiaro che gli esterni saranno chiamati ad un super impiego. Motta e Cherubin in primis, poi Pasquato e Kone se mancherà Diamanti. A questi ultimi è chiesto un particolare lavoro di sacrificio, corsa, dinamismo, fisicità, raddoppio di marcatura e pressing.
4) 1000CUORI: Arrivate a sera inoltrata in hotel e solo dopo essere salito in camera, a notte molto tarda, Ti accorgi che c’è stato uno scambio di valige e tu hai ricevuto quella di Pasquato, mentre la Tua è finita in camera di Portanova, che quando si addormenta è meglio, per la pace di tutti, non svegliarlo. Decidi che sarà un compagno di squadra a doversi cimentare in questa difficilissima azione di recupero: chi scegli e soprattutto perché ?
Mattia: Ahahahah, questa è bella! Mi tengo due opzioni: A) Morleo, piccolino e veloce, per una azione rapida ed indolore. B) Diamanti, se Portanova dovesse svegliarsi sono convinto che Alino saprebbe raccontargli qualcosa per ammansirlo…e poi con quella faccia lì come fai a fargli del male…
Buona domenica Mattia e buona domenica a Tutti Voi!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook