Bologna FC
Il Gioco Della Torre – “O Mia Bela Madunina” Special Edition
Buon giorno Mattia,
quest’oggi stiamo uscendo dal Centro Tecnico di Casteldebole, con un piede sul predellino del pulman extralusso in partenza per Milano, e vesti, comodi comodi, i panni di Mister Pioli; hai appena pianificato tutte le mosse per contrastare la corazzata rossanera e sei pronto per un’altra battaglia:
1) Indicaci quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre), buttandoli ovviamente giù dalla torre.
1)El Shaarawy: anche se con le polveri bagnate nel 2013 resta un vero fenomeno per qualità tecniche, completezza, senso della posizione e fiuto del goal. Un fenomeno, lui è il futuro del calcio azzurro.
2) Boateng: il suo fidanzamento con Melissa Satta poteva stroncargli la carriera invece il Boa è un giocatore straordinariamente funzionale nell’undici di Allegri. Qualità e quantità, bravo in fase di copertura ed incisivo in fase propositiva. Se sta bene, nel suo ruolo, è tra i migliori in Europa.
3) Pazzini: dopo la scorpacciata nel match di andata non ha saputo mantenere il trend realizzativo ma rimane, a mio avviso, un bruttissimo cliente. La porta la vede con una certa facilità e concedergli metri può rivelarsi fatale.
2) La Lega Calcio, su suggerimento dei presidenti Cellino e Zamparini, concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che in questo caso è il Milan, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?
Boateng: Satta in tribuna e lui in campo, accontenti tutti…scherzi a parte, è un giocatore davvero forte e funzionale, rompe le trame avversarie ed è abile nelle ripartenze o verticalizzazioni, non disdegna la soluzione individuale, ottimo tiro da fuori area…
3) Entri a San Siro, per la seconda volta in una settimana, e trovi i segni della festa nerazzurra: bottiglie di prosecco e gazzosa sparse nei corridoi e sfrappole fin nelle docce. Murelli decide di seguire il fiume di vuoti a rendere e si accorge che molti giocatori dell’Inter sono ancora riversi ubriachi nella palestra per il preriscaldamento: molti meno che il capitano Zanetti che sta finendo di preparare l’asado in spiedini. Tu intervieni di corsa e togli uno spiedino in mano al fido Murelli, che si era già unito alla festa nerazzurra e gli dici di cercare Cassano, di farlo cambiare e di portarlo giù nello spogliatoio perchè lo farai giocare al posto di……….perchè………..
Cassano? Ma non sta nemmeno bene fisicamente…lo potrei far giocare al posto di Gabbiadini o di Diamanti per caratteristiche tecniche e tattiche…però no, non me la sento, che si tengano Cassano, in quel ruolo il Bologna ha dimostrato in faccia a Stramaccioni di non essergli da meno…poi Cassano mi è antipatico e sbaglia troppi verbi…no, no, no…
4) Salendo gli scalini che portano sul manto erboso non ti sfugge che la tuta di rappresentanza del Milan è molto simile a quella della Guardia di Finanza. Allora astutamente per distrarre le “fiamme gialle” mandi il fido Murelli a camuffare uno dei Tuoi giocatori da “evasore totale”… chi è perchè?
Guarente…magari capisco che sono i problemi finanziari a condizionare il suo scarso rendimento sotto le Due Torri…parliamone Tiberio, fai outing…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook