Seguici su

Bologna FC

Il Gioco Della Torre – Pandoro Special Edition

Pubblicato

il


 

Buon giorno Mattia,
quest’oggi siamo all’interno dello spogliatoio di Casteldebole e Tu sei sempre nei panni di Pioli  intento a preparare la  prossima  partita col Chievo. 
 
1)1000CUORI: Indicaci, vestendo i panni di entrambi gli allenatori (Pioli e Corini), quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre a Testa),  buttandoli ovviamente giù dalla torre (Asinelli?).
 
Mattia:
Sorrentino: è il portiere che vorrei a Bologna, forse un pochino anagraficamente datato ma affidabile e sicuro tra i pali e nelle uscite, un punto di forza clivense.
Cofie: la forza della fame, come direbbe Carletto Mazzone, centrocampista di destra dai margini di crescita notevoli e dai rapidi inserimenti in verticale…il Chievo di queste carte vincenti ne scova sempre…noi, un giretto in Africa mai? Ci sarebbe da parlare fino a notte dei talent scout rossoblu…amen…
Thereau: è cresciuto rapidamente dal suo approdo in maglia clivense, da panchinaro fisso a titolare inamovibile e punto di riferimento offensivo gialloblu…della serie, non ci vuole mica il pedigree del bomber per fare bene in serie A! Warning: ci ha già bollato in passato!
 
I soliti noti dall’altra parte della barricata:
Diamanti: va bhè dai, lo sapete
Gilardino: oggi segna, ho una premonizione multipla, scherzi a parte, se non ricomincia a fare goal diventa una problematica di non facile risoluzione, le sue reti servono come quelle dei pescatori in alto mare…se vuoi tornare al porto sereno…
Gabbiadini: tra averlo e non averlo, da avversario, preferisco la seconda…sacrificio, spirito di adattamento, assist man e fiuto del goal…una delle poche note liete di questa metà stagione. 
 
2)1000CUORI: Sei Pioli e Ti viene data una Wild card  per prelevare un giocatore dallo spogliatoio del Chievo, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?

Mattia: Cofie, senza dubbio, manca un giocatore con le sue suddette caratteristiche nel nostro scacchiere…e poi il colored è sempre il colored…
 
3)1000CUORI: Entrando nel Tuo  spogliatoio, trovi 6 fra pandori e panettoni in bella vista sopra le panchine dove i giocatori si cambiano. Da dietro le Tue spalle Murelli urla: “Tentativo di corruzione!!” e si avventa sul primo divorandolo con voracità, amando Lui alla follia tali prodotti dolciari. Tu lo tranquillizzi e gli dici che sono semplici gesti di ospitalità che la squadra ospitata compie e decidi di darli alla Squadra. Ma essendo solo 5 (il sesto è nella pancia del Tuo vice) devi decidere a chi e perchè darli….

Mattia:Li mangia tutti Guaraldi che se li merita, i giocatori da veri sportivi stanno a dieta ferrea, c’è un match che incombe…altro che panettoni e pandori…correre…dopo partita, se vinciamo, una fettina magari!
 
4)1000CUORI:Salendo gli scalini che portano sul prato del Nostro magico catino ti accorgi che all’ultimo secondo è stato sostituito il 4 uomo che adesso ha un nome impronunciabile (potrebbe essere un extracomunitario ma non ne sei sicuro). Hai bisogno di uno della Tua panchina che lo controlli e Ti riferisca eventuali mosse sospette (e inizi a pensare che Murelli potesse avere ragione, ahhhahhahhahaa). Allora Tu scegli uno scaltro e che non dia nell’occhio………..

Mattia: È un lavoro di Pazienza, altro comunque non potrebbe fare…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *