Bologna FC
Il presidente della gente: Joey Saputo è l’uomo in più del Bologna
Il primo tifoso tra i tifosi, Saputo si gode l’amore di Bologna e i bolognesi
Una vittoria storica, un ritorno al successo fuori dai confini italiani: voluto e costruito da Joey Saputo che l’ha voluto festeggiare il mezzo alla sua gente nel settore ospiti di Bucharest. Il presidente rossoblù è sempre più l’incarnazione di uomo della gente e per la gente, amato dai suoi tifosi per la dedizione e la programmazione con la quale ha riportato il Bologna dove merita di stare. Dalla Champions alla vittoria della Coppa Italia e ora le ambizioni di una Europa League da potersi giocare da protagonisti.
L’amore della gente
Apparso a fine gara nel settore ospiti gremito della “Arena Nationala” Saputo è stato accolto con gioia e attestati di stima. “Uno di noi, Joey Saputo uno di noi” cantavano così i tifosi del Bologna. Il patron si è lasciato così andare a festeggiamenti tra la gente, selfie ed esultanze con le braccia alzate in segno di vittoria e ringraziamento per quella gente che segue la squadra in tutta Europa.
Le dediche dei tifosi del Bologna per Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)
Il popolo felsineo sa di poter seguire il suo Bologna in Europa grazie all’impegno del canadese e ne sarà per sempre grato. Un lavoro portato a frutto dalle preziose componenti societarie quali sono Fenucci, Sartori e Di Vaio.
L’uomo in più
Nell’epoca in cui al calcio e alle squadre mancano figure di riferimento di un certo tipo, sostituite da proprietà economicamente lungimiranti ma prive di sentimento, Saputo è un pezzo di calcio romantico che resiste. Arrivato a Bologna ormai diversi anni fa ha avuto la pazienza di innamorarsi della squadra e della gente, la stessa che ha rivisto il sole al Dall’Ara.
Passione, lungimiranza ed entusiasmo, aspetti fondamentali per portare avanti un progetto di continua crescita. Il Bologna ha in Saputo uno dei suoi top player, pronto ad essere carica istituzionale e primo tifoso al fianco della squadra.
Fonte: Giuseppe Tassi – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
