Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Baldursson si conquista Wembley insieme all’Islanda. Barrow in gol con il Gambia

Pubblicato

il

Gianluca Di Marzio


Proprio ieri è andata in scena la partita tra il Gambia di Musa Barrow e il Gabon, valevole per la fase finale della Coppa d’Africa.
Il match è finito 2-1 in favore della squadra di Barrow, autore anche della rete del 2-0 al 79′. L’altra rete del Gambia, neanche a farlo apposta, era stata segnata dall’altro Barrow, Modou.
Partita che era iniziata all’insegna delle polemiche, dal momento che la squadra del Gabon ha dovuto passare la notte in aeroporto a Banjul, dopo che si era insinuata l’ipotesi di alcune positività nella squadra.

Andri Baldursson ha ottenuto per la prima volta la chiamata in nazionale maggiore con l’Islanda, e domani sera sfiderà l’Inghilterra a Wembley.
L’islandese ha ricevuto la convocazione dopo aver giocato per circa un’ora con la nazionale Under-21 islandese, nella sfida con l’Irlanda Under-21.

Novità anche per Vignato, che proprio ieri ha ricevuto la chiamata dell’Under-21 azzurra. Domani gli azzurrini affronteranno la Svezia, a Pisa -la gara sarà visibile su Rai 2 alle 17.30-.
La decisione del ct Nicolato è arrivata dopo aver ottenuto la qualificazione agli Europei, arrivata dopo la vittoria sul Lussemburgo. Sono stati chiamati, oltre a Vignato, Colombo del Milan, Pirola e Compani del Monza, tutti del gruppo B.

Nessun minuto in campo invece per Skorupski, Soriano e Orsolini nella gara fra Italia e Polonia
Vedremo se saranno impiegati in BosniaItalia e PoloniaOlanda.

Tomiyasu scenderà in campo oggi con il suo Giappone contro il Messico; Svanberg giocherà la partita tra la sua Svezia e la Francia; Dominguez affronterà il Perù con la sua Argentina.

Oggi, intanto, riprenderanno gli allenamenti a Casteldebole. Si spera di poter recuperare insieme SchoutenMedel Hickey per la sfida alla Sampdoria di Ranieri.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *