Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bardi al posto di Skorupski, Zirkzee probabilmente titolare

Pubblicato

il

bolognafc.it

A poco più di 48 ore dalla sfida che vedrà il Bologna impegnato nella complicatissima trasferta di Napoli, le brutte notizie per Thiago Motta si chiamano soprattutto Soumaoro e Arnautovic. I due perni di difesa e attacco rientreranno in gruppo infatti solo oggi, mentre il tecnico italo-brasiliano contava di averli a disposizione già nella giornata di ieri. Faranno quindi compagnia a Kasius nella seduta differenziata, e solo al termine di questa si deciderà se faranno anche loro parte dell’attesa gara del Maradona.

Ad affiancare la retroguardia titolare, composta da Posch, Bonifazi, Sosa e un ritrovato Lykogiannis, nell’allenamento di ieri è stato provato Francesco Bardi. Il portiere ex Frosinone, solitamente dietro Skorupski nelle gerarchie rossoblù, potrebbe clamorosamente partire dal 1’, forse anche per dare una scossa al polacco apparso non lucidissimo in queste prime partite di campionato.

Davanti alla difesa provata la coppia Dominguez-Moro, che dovrebbe garantire la giusta qualità necessaria ad innescare il trio sulla trequarti, per l’occasione composta da Sansone e Orsolini sulle fasce e Soriano al centro. Chiamato a sopperire all’eventuale assenza di Arnautovic, sarà quindi Zirkzee ad agire da terminale offensivo.

Nella squadra che ha affrontato quest’undici in partitella, presenti invece De Silvestri, Amey, Lucumì e Cambiaso, quindi Medel e Schouten dietro Aebischer, Ferguson e Barrow, con il giovane Raimondo in attacco.

Per le scelte definitive Motta si rimetterà anche all’allenamento di stamane, ma la sensazione è che si vada verso questo blocco per contrastare la corazzata partenopea, in una gara in cui sarà innanzitutto la difesa a esser chiamata ad una grandissima prova di solidità contro le pericolosissime galoppate di Kvaratskhelia e Lozano.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Giacomo Guizzardi)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv