Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bollettino medico, una stagione segnata dagli infortuni

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini x 1000Cuorirossoblu.it


 
Mai come in questa stagione le rose di ogni squadra del pianeta devono fare i conti la variabile degli infortuni. I calendari delle varie competizioni, dopo lo stop imposto dalla pandemia nella primavera del 2020, stanno costringendo gli atleti a gareggiare secondo ritmi innaturali; i problemi fisici avvertiti dai calciatori sono naturale conseguenza.
Oltre agli infortuni dovuti alla programmazione intensiva molti giocatori si sono dovuti confrontare con il Coronavirus, andando ad accorciare ulteriormente le rose e costringendo i compagni a dividere lo sforzo delle molte gare ravvicinate per un numero più ristretto di effettivi.
 
Come riporta il Resto del Carlino, in casa rossoblù ben 26 calciatori sono stati costretti in infermeria da infortuni muscolari o traumatici; andando a sommare tutte le gare saltate dai giocatori infortunati si raggiunge il numero surreale di 133 partite dall’inizio della stagione.
 
Ad aver pagato il conto più salato con la sfortuna è certamente Santander, che ha dovuto guardare i compagni da bordo campo in ben 25 occasioni senza poter dare il proprio contribuito, a fronte delle sole cinque presenze. A seguire il Ropero nella classifica dei più incerottati viene il cileno Medel, risultato indisponibile per 16 volte. Entrambi i sudamericani hanno purtroppo concluso in anticipo la stagione, come Hickey, che ha visto chiudersi il sipario del proprio campionato a causa di un infortunio alla spalla.
 
Se i problemi fisici hanno limitato le disponibilità di molti calciatori rossoblù, ve ne sono altri che invece hanno dimostrato una tempra eccezionale e non hanno riportato alcun infortunio. Fra questi spicca il trentanovenne Rodrigo Palacio, oltre a Da Costa, i difensori Danilo, Soumaoro e Antov, Svamberg, Soriano, Vignato e Barrow.
 
Fra i tanti bollettini medici passati per le mani dello staff tecnico, l’attenzione di Sinisa Mihajlovic è ora focalizzata sullo stato di salute di De Silvestri e Skov Olsen, usciti acciaccati dall’Olimpico. Domenica prossima il Bologna ospiterà lo Spezia ed il tecnico serbo si augura di poter contare sui due giocatori. Gli esami strumentali sono previsti per la giornata di oggi e da Casteldebole filtra cauto ottimismo.
 
Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *