Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna ancora ago della bilancia: 2 anni fa l’impresa contro l’Inter 

Pubblicato

il

fonte immagine: Bologna FC


Era il 5 luglio 2020: il Bologna in questa data incontrava l’Inter di Antonio Conte, squadra in lizza per lo scudetto, rifilandogli 2 reti e compiendo l’impresa, portandosi a casa un match inaspettato al San Siro con un risultato di finale di 1-2. 
 
Domani come allora il BFC potrà essere decisivo per le sorti del campionato, replicando quell’impresa che costò lo scudetto ai neroazzurri, i quali in 6 minuti subirono una rimonta firmata prima da Juwara al 74′ e poi di Barrow all’ 80′.
 
Con una buona dose di romanticismo, la storia di Juwara ai tempi fece il giro d’Italia, avendo il sapore di una favola di altri tempi: scampato al suo destino su un barcone, una volta sbarcato in Calabria il ragazzo trovò una famiglia disposto ad aiutarlo e adottarlo, oltre che all’agente Pastorello, artefice del suo debutto in serie A. 
 
Quella stagione verrà ricordata anche per un Bologna in grado di fermare non solo l’Inter fuori casa, ma anche il Napoli e la Roma, diventando l’incubo delle Big e chiudendo al lockdown a – 4 punti dall’Europa. 

fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv