Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna: continuare con il 3-5-2 o tornare al 4-2-3-1?

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini PH


Oggi il Bologna riprenderà gli allenamenti a Casteldebole, in vista dell’importante sfida di domenica al Dall’Ara contro la Roma.
Il dubbio principale di Mihajlovic riguarda il modulo: confermare il 3-5-2 di San Siro, o tornare al classico 4-2-3-1?

Scelta che però sarà anche molto condizionata dall’infermeria: oggi infatti Nicola Sansone si sottoporrà a degli accertamenti, per via del fastidio che lo aveva costretto a saltare il match di Milano.
Se gli esami dovessero evidenziare un nuovo infortunio per Sansone, ecco che Sinisa si troverebbe con solo Barrow e Vignato sugli esterni, dal momento che Skov Olsen non potrà disputare 90 minuti interi domenica, presumibilmente il danese verrà impiegato, se necessario, nel secondo tempo.
Quindi, anche qualora Sansone fosse disponibile già da domenica, i posti sarebbero comunque contati.

Il Bologna ha bisogno di tutti i suoi giocatori, dal momento che da qui a Natale mancano ancora 4 partite: Roma, Spezia, Torino e Atalanta, di cui Spezia e Torino in trasferta.
La partita contro i giallorossi deve essere per il Bologna un punto per ripartire dopo la sconfitta di Milano, anche per cercare di portare a casa dei punti contro una grande squadra come la Roma.
Poi ci saranno due partite che il Bologna non può permettersi di perdere.

Orsolini, infortunatosi nella partita contro il Crotone, spera di poter recuperare per l’ultima sfida del 2020, quella contro l’Atalanta.

Tornando al dubbio sul modulo, quindi, vista l’assenza di alcuni esterni, il 3-5-2 potrebbe essere la soluzione migliore per Sinisa.
La partita contro l’Inter non può essere una bocciatura definitiva verso questo modulo: troppo forte l’avversario, servono altri match per capire meglio.
Qualora Sinisa voglia però fare ritorno al suo 4-2-3-1, ecco che potrebbe rivelarsi fondamentale il passaggio di Mattia Pagliuca in prima squadra, il cui ruolo è proprio quello dell’esterno.
Ad ogni modo, prima occorre sapere quale sarà l’esito degli esami di Sansone.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv