Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, Danilo inesauribile: in Europa solo tre over 35 hanno giocato di più

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini

Il naufragio difensivo di Bergamo, con annesso rigore causato, non toglie comunque meriti alla stagione di Danilo. Il difensore brasiliano alla soglia del 37 anni (li compirà il prossimo 10 maggio) è ancora tra i giocatori più utilizzati da Sinisa Mihajlovic.

AFFIDABILITÀ – Il difensore brasiliano ha saltato in campionato finora solo la trasferta di Cagliari, costretto da una squalifica, e gli ultimi minuti della sfida di andata contro il Benevento, per il resto è stato sempre presente. Una dimostrazione di affidabilità per l’ex Udinese, che se ne è fatto fregio anche sui suoi canali social. Infatti, il numero 23 rossoblù ha condiviso attraverso il suo profilo Instagram la classifica degli over 35 più utilizzati finora in Europa. La graduatoria stilata dal sito transfermarkt.com, prima della sfida di Bergamo, vede il vice-capitano rossoblù al quarto posto assoluto nei migliori campionati europei con 2772 minuti giocati (diventati 2861 con la trasferta di Bergamo, ndr).

CHI LO BATTE? – Ci sono dunque almeno altri 3 giocatori over35 ad aver giocato più del brasiliano nei migliori campionati europei. Si tratta di Olivier Deschacht, difensore 40enne ex Anderlecht, ora colonna dello Zulte Waregem, il 36enne Congré del Montpellier e il capitano del sorprendente Lille, capolista in Ligue, José Fonte. Dietro a questi tre c’è dunque il calciatore rossoblù, che in questa fascia di età si piazza davanti a tutti in Serie A.  Il 36enne di São Bernardo do Campo è stato utilizzato più di tutti tra i giocatori di Serie A nella sua fascia d’età ed è seguito, a circa 400 minuti di distanza dal numero 7 della Juventus, Cristiano Ronaldo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *