Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, domenica a Firenze ci sarà un esodo rossoblù

Pubblicato

il

Foto di Giacomo Morini


Mille bolognesi sulla strada del Franchi, e chissà quanti altri se ne aggiungeranno da qui a domenica.
Inizia così l’articolo di Massimo Vitali sulle pagine del Resto del Carlino, che conferma la sensazione di inizio settimana. A Firenze sarà un esodo, con il settore ospiti che potrebbe essere riempito (2800 posti disponibili) da cuori rossoblù che hanno ritrovato la carica con la cura Mihajlovic. 

Un girone fa finì 0 a 0 al Dall’Ara: un pari che condannò il Bologna per la prima volta al terz’ultimo posto, complice la vittoria al Castellani dell’Empoli sull’Atalanta. Gli scricchiolii si sentivano eccome nella panchina di Inzaghi, e i malumori della tifoseria erano evidenti. 

Ora sembra un altro mondo, con una squadra ancora immischiata nella lotta per non retrocedere, ma finalmente in palla, con un allenatore che propone un calcio aggressivo e organizzato. L’entusiasmo ora ha preso il posto alla rassegnazione, e il migliaio di biglietti staccati per il derby dell’appennino testimoniano una carica che va aumentando. Da qui a domenica sicuramente aumenteranno, e di molto, i posti occupati nel settore ospiti del Franchi, sperando che tutto questo appoggio serva per spingere la squadra verso un risultato positivo sul difficile campo della Fiorentina, che dopo la sconfitta interna contro il Frosinone ha subito uno scossone in panchina con le dimissioni di Pioli e il successivo arrivo di Montella.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *