Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna FC, le nuove divise convincono i tifosi

Pubblicato

il

BolognaToday

Ieri mattina attraverso un video sui propri canali social, il Bologna ha presentato le divise della prossima stagione, prodotte all’insegna della tradizione, dell’innovazione e dell’ecosostenibilità. Da un lato il richiamo all’architettura e alle bellezze della città, dall’altra l’attenzione all’ambiente che si riversa nelle nuove tecnologie di produzione. Questo lo sfondo ideale e il concept delle maglie che i calciatori vestiranno per tutto l’arco dell’anno e che hanno ricevuto ampi consensi da parte della tifoseria del club.

Il dettaglio grafico presente sulla prima maglia è un esplicito richiamo al main sponsor, Facile Ristrutturare, ma soprattutto alla storia del territorio, ai mattoni degli edifici storici della città. I due colori, il rosso e il blu, immacolati e inviolabili completano la divisa con le cinque bande verticali.
Il bianco della maglia da trasferta, invece, presenta le Due Torri, sbiadite, quasi in trasparenza, con un gioco che ben si integra con la delicatezza del kit.
La novità più importante, però, soprattutto al giorno d’oggi, è il tessuto con le quali sono state prodotte entrambe le divise: l’Eco-Softlock, ricavato dalla plastica riciclata come ha spiegato lo sponsor tecnico del club, Macron. 13 bottiglie da mezzo litro per produrre una maglia e una rinnovata attenzione all’ambiente per la quale andar fieri, come sottolinea Massimo Vitali nell’articolo di stamane.  

Al video circolato nella mattinata sul web sono seguite le foto ufficiali con Roberto Soriano e Kevin Bonifazi sul campo di allenamento a Casteldebole. Per quanto riguarda i marchi, oltre ai due già citati, filo diretto con la scorsa stagione dove per continuità si dà spazio a Selenella, come second sponsor, Illumia, sul retro, e Scala sulla manica.

Il primo di questi, storico marchio del territorio e autentica certificazione di qualità, rinnova la sua prospettiva di mettere al servizio del club materie di primo ordine come precisa il presidente dell’azienda, Massimo Cristiani: <<Abbiamo lavorato con i nutrizionisti del Bologna per fornire i nostri prodotti al ristorante di Casteldebole per la preparazione dei piatti e dei menù dell’area hospitality del Dall’Ara>>.

Accolte con entusiasmo dalla tifoseria rossoblù, le nuove maglie debutteranno il 18 luglio nel primo test della stagione a Pinzolo.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv