Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna FC, Skov Olsen salta la Juve. Miha, testimonial AIL: “Sono più forte di prima”

Pubblicato

il

fonte immagine: lanueva.com

È arrivato anche a Bologna il primo infortunio di questa stagione 2019/20. Nella mattinata di ieri infatti si è fermato Andreas Skov Olsen. Il ventenne danese ha subito un risentimento muscolare e le sue condizioni inducono a pensare che sia una lesione, non un semplice affaticamento come accaduto finora al Bologna in questa anomala appendice della stagione.

Come scrive Massimo Vitali su Il Resto del Carlino questa mattina, le condizioni di Skov Olsen saranno valutate meglio nelle prossime ore al Centro Isokinetic, dove il calciatore danese svolgerà l’ecografia e da lì si capirà definitivamente l’entità dell’infortunio.
La primissima conseguenza dell’infortunio di Skov sarà la sua assenza lunedì notte contro la Juventus. Il danese, cambio naturale di Riccardo Orsolini sul settore destro dell’attacco rossoblù, si aggiunge all’assenza nel medesimo reparto di Federico Santander, squalificato per la partita con la Juventus così come Bani e Schouten.

Ieri intanto Sinisa Mihajlovic ha ufficializzato, insieme all’AIL, che sarà d’ora in poi testimonial dell’Associazione. Il tecnico ha anche confermato il suo eccellente stato di salute: “Sto bene, mi sento anche più forte di prima e penso che il peggio sia passato”. Parole forti e importanti che arrivano a 8 mesi dal trapianto di midollo osseo che ha permesso al tecnico serbo di sconfiggere la sua personale battaglia contro la leucemia.

Sul fronte mercato, ieri, è arrivata anche la prima ufficialità. Lassi Lappalainen, centrocampista finlandese di proprietà del Bologna, ma in prestito al Montreal Impact, rimarrà ulteriori 6 mesi in Canada. Il ventunenne scandinavo giocherà con l’altra formazione della galassia Saputo fino al 31 dicembre 2020.
L’altra ufficialità della giornata di ieri non riguarda solo il Bologna, ma tutto il calcio. Infatti, dopo le anticipazioni del Consiglio Federale, ieri la Federazione ha ufficializzato le date delle due sessioni di mercato per la stagione 20/21: dal 1° settembre al 5 ottobre 2020 la sessione estiva e dal 4 gennaio a 1° febbraio 2021 la sessione invernale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *