Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, il punto sul mercato in uscita

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini

 

 

A quattro giorni dalla fine del calciomercato non sarà facile accontentare ogni richiesta di Sinisa Mihajlovic. Gli obbiettivi dichiarati di un vice-Anautovic e di un nuovo esterno destro probabilmente non si concretizzeranno, a maggior ragione se prima non si riusciranno a piazzare i giocatori in uscita. 

Gli ultimi due acquisti in casa rossoblù riguardano la primavera. Si tratta del finlandese Kalle Wallius (19), in arrivo dal Klubi, e del senegalese Pape Sakho, difensore centrale classe 2003 in arrivo dal Pescara.

La prima squadra, come detto, deve concentrarsi sulle cessioni. Per quanto riguarda Dijks, si registra un interessamento dello Standard Liegi, per ammissione del proprio allenatore: “è un obbiettivo, lo stiamo seguendo”. Non vi è ancora accordo sulla formula; la squadra belga propone prestito con diritto di riscatto e chiede al Bologna di pagare parte dello stipendio fino a fine stagione, i rossoblù rimangono fermi alla richiesta di prestito con obbligo. 

Situazione simile per quanto riguarda Skov Olsen. Il Bruges ha presentato un’offerta di prestito con diritto a circa 4 milioni di euro, offerta che il Bologna ritiene troppo bassa, valutando il danese almeno 8 milioni. Con la cessione di Skov si potrebbero aprire le porte per un nuovo esterno destro, con Ramsay (19) dell’Aberdeen e Stryger Larsen (30) dell’Udinese come indiziati principali. 

Da Crotone, intanto, è rientrato Musa Juwara, che si va così ad aggiungere alla lista delle cessioni. Percorso inverso quello che potrebbe compiere Falcinelli: l’attaccante è stato scelto dal Crotone per puntare decisi alla salvezza.

Non partiranno, in questo mercato invernale, Nicola Sansone ed Emanuel Vignato. Il Sassuolo sembrava forte sui due talenti rossoblù ma negli ultimi giorni ha chiusi per altri due esterni, Ceice e Ciervo, e rimane interessato ad Aramu del Venezia.

Buone notizie sul fronte infortuni, con Medel che rientrerà con la maglia del Cile per affrontare l’Argentina. 

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv