Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, Motta e il ballottaggio del centravanti: Odgaard favorito su Castro

Pubblicato

il

Santiago Castro


A Empoli il Bologna giocherà l’ultima partita prima della sosta nel tentativo di sfatare il tabù vittoria sul campo del Castellani. Una gara che avrà non solo la difficoltà “storica” di superare in casa un rivale mai superato prima, ma dovrà essere affrontate senza Joshua Zirkzee. Motta, però, in rosa da gennaio ha a disposizione almeno due giocatori in grado di sostituire egregiamente il numero 9 oranje: Odgaard e Castro.

Bologna, nuovo centravanti

In attesa di capire se il Bologna 2024/25 dovrà rinunciare definitivamente a Joshua Zirkzee, pezzo pregiato del mercato europeo, intanto dovrà farlo da subito. E la settimana rossoblù si è aperta con i ballottaggio, forse, più atteso quello tra i due attaccanti acquistati nel mercato invernale: il danese Jens Odgaard e il giocane talento argentino Santiago Castro. Motta non ha dato alcuna indicazione nell’allenamento di ieri, dove nelle prove 11 contro 11 ha assegnato la “maglia” di centravanti titolare a tutti e due, uno da una parte e uno dall’altra. E nessun suggerimento è arrivato nemmeno dalle formazioni a supporto dei due numeri 9, ben mischiate tra titolari e riserve.

Odgaard favorito su Castro

Basandoci su quel che abbiamo già visto, Jens Odgaard dovrebbe però essere il favorito alla corsa per la “successione” dell’olandese. Il danese ha tre settimane di lavoro in gruppo sulle spalle, nonché due ingressi con gol nelle prime due apparizioni in rossoblù. Castro, anche per contesto di sviluppo, potrebbe invece essere un’arma preziosa a gara in corso per strappare la gara grazie alle sue intuizioni in zona gol. Motta sicuramente terrà conto di questa situazione, ma da fuori è difficile capire quanto il “Toto” Castro abbia già acquisito dei dettami di Motta. Il tecnico italo brasiliano ha sorpreso in passato scegliendo anche nomi sorprendenti per il ruolo di centravanti, e quindi è difficile fare pronostici. Di certo c’è che con Zirkzee non mancheranno solo i gol ma anche le trame offensive di cui Joshua è regista primario. Ecco perché il ballottaggio Odgaard-Castro merita grande attenzione fino alle 19:30/19:45 di venerdì sera.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv