Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, Vignato verso l’addio: Sassuolo soluzione difficile

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Non convocato per la sfida con la Roma. Il messaggio è chiaro: Emanuel Vignato non fa parte del progetto del Bologna di Thiago Motta. E così, dopo l’esclusione nelle amichevoli, per il fantasista rossoblù non c’è spazio nemmeno nella lista dei convocati della prima gara ufficiale dopo la sosta per i Mondiali, nemmeno con diversi giocatori del reparto avanzato fuori causa. Un messaggio che arriva fortissimo all’italo-brasiliano, ma anche a Denso Kasius, anche lui fuori dalla lista, fuori dal progetto e in cerca di una soluzione in patria, in Olanda, che gli permetta di tornare protagonista.

LOGICHE DI MERCATO. E così ora la cessione diventa da prioritari ad inevitabile. Inevitabile per il Bologna che ha bisogno di smaltire la rosa come da indicazione del tecnico e, magari, alleggerirsi di qualche ingaggio, inevitabile anche per Emanuel che dopo un anno e mezzo in cui ha visto pochissimo campo e tanta panchina, la cessione è la soluzione migliore per tutti. Ma dove?

BOZZE DI SOLUZIONI. Per ora ci sono solo delle idee. La prima è quella che porta al Sassuolo. Ai neroverdi Emanuel piace, piace dalla scorsa stagione quando lo chiesero al Bologna, ma i rossoblù erano ancora convinti di poter lanciare il talento del fantasista made in Chievo Verona. Piace, ma sarebbe difficile inserirlo oggi nella rosa del Sassuolo che conta già tantissime soluzioni nel reparto avanzato e andrebbe ad ingolfare il reparto esterni o trequartisti offensivi. Per questo, i neroverdi hanno rifiutato la proposta di inserire il giocatore veneto nella trattativa che porterebbe sotto le Due Torri Georgios Kyriakopoulos.
L’altra soluzione è invece quella che porta in Serie B, a Frosinone, dove la squadra di Fabio Grosso cerca un rinforzo di qualità per il suo reparto avanzato e per rilanciare le ambizioni di Serie A della squadra ciociara. È presto ora per capire se Emanuel accetterebbe la B pur di riprendere a mettere piede sul prato verde e mostrare il suo talento. Tuttavia, il Bologna che la B la sta osservando attentamente ha in mente di concedere Vignato qualora il Frosinone lo chiedesse ufficialmente, ma contestualmente gli uomini mercato rossoblù avrebbero chiesto una opzione sul mediano gialloblù Daniel Boloca, 24enne romeno nato in Italia, a Chieri. Insomma, siamo ancora alla fase delle idee, i fatti si faranno nei prossimi giorni, magari tra la trasferta di Roma e la partita contro l’Atalanta.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *