Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna Fc 1909: Binks vola a Como e Sartori non molla l’idea Strand Larsen

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909


La strada era già tracciata, perché per crescere occorre giocare con continuità. Luis Binks, su cui il Bologna crede tantissimo (sottoscritto ieri il prolungamento fino al 2026), vola a Como, per aiutare la difesa lariana nella prossima stagione, giocare con continuità e dialogare in campo con l’ex campione del mondo, Cesc Fabregas, un’autentica chicca per il nostro campionato cadetto, per quanto 35enne. Luis non saluta la compagnia per sempre, il suo è un arrivederci: a Como il contratto cita la formula del prestito secco, con un ritorno programmato sotto le due torri, nel medio breve.

Chiusa la fascia sinistra con l’arrivo di Andrea Cambiaso, rimangono due caselle “necessarie” da riempire: il vice Medel e il vice Arnautovic, che ci permettiamo di esprimere come sia “casella” più necessaria della prima. Su quella, i nomi “apparenti” (perchè ci aspettiamo da Sartori delle possibili sorprese) rimangono sempre i soliti: Jorgen Strand Larsen, per cui il Bologna ha offerto 6 milioni + 2 i bonus, non accettati, e Lorenzo Lucca, 21per cui ci sono stati abboccamenti, ma il costo per adesso tiene lontano il Ds rossoblù.

Mentre per la retroguardia, i nomi, al momento sono due: Malick Thiaw, 20, dello Schalke 04 e Formose Mendy, 21, dell’Amiens.

Poi, per finire, rimane il Jolly, la ciliegina sulla torta, quel Josip Ilicic, che per Sartori è una scommessa già vinta: ma qui la chiusura della trattativa richiede tempo e pazienza. E per lo meno il tempo (il mercato chiude il 31 agosto), qui davvero c’è.

(Fonte Massimo Vitali RdC)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *