Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna, nessun rilancio per Strand Larsen. Si riapre la pista Dovbyk. Idea Varela sulla fascia sinistra

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Lewis Ferguson è atteso entro sera in ritiro a Pinzolo, dopo le visite mediche in mattinata. Dopo aver concluso la trattativa per il promettente scozzese classe 1999, individuato come erede del probabile partente Svanberg, gli obiettivi del Bologna sono un vice Arnautovic, un difensore centrale ed un terzino sinistro. Da monitorare i possibili scenari di mercato che coinvolgono Barrow, Orsolini e Sansone e la situazione rinnovi di Dominguez, Schouten e Vignato.

Strand Larsen: nessun rilancio del Bologna per l’attaccante ventiduenne del Groningen. Rimane calda invece la pista che porta a Lorenzo Lucca: il Pisa spara alto per l’attaccante italiano ma potrebbe aprire ad un prestito con obbligo di riscatto. Il ds Sartori vorrebbe abbassare le cifre richieste dalla squadra toscana inserendo nella trattativa bonus e percentuali di futura rivendita. 

Si riapre anche la pista che porta a Artem Dovbyk, nazionale ucraino di proprietà del Dnipro. Numeri interessanti per lui, prima dell’interruzione del campionato per la guerra con la Russia: 14 gol in 17 partite. Al giocatore si era interessato fin dalla primavera il Torino. La squadra ucraina però chiede circa 12 milioni, 4 in meno rispetto all’offerta presentata dal Galatasaray (bonus esclusi). Il giocatore spera di giocare in uno dei cinque principali campionato europei, motivo per cui Sartori continua a monitorare la situazione.

Continua la ricerca dell’erede di Hickey. Complesse le trattative per Josh Doig dell’Hibernian e Doron Leidner dell’Hapoel Tel Aviv: il primo vicinissimo al Verona per 3 milioni di euro, il secondo destinano ai Rangers di Glasgow. Nasce così l’idea Jordan Varela. Giovane laterale mancino, reduce da un Europeo U19 vissuto da protagonista (scelto come miglior laterale sinistro della competizione), il terzino sinistro del Monaco è ad un anno dalla scadenza di contratto. Il classe 2003 piace anche al Milan e alla Lazio.

Sfuma De Winter per la difesa: il centrale della Juventus è destinato all’Empoli. Resta in piedi la trattativa per Formose Mendy dell’Amiens. L’alternativa potrebbe essere Thiaw dello Schalke 04. 

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv