Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Calciomercato, i rossoblù lavorano su varie piste

Pubblicato

il


Per il Bologna sul mercato è il momento di rallentare e decidere che cosa fare del proprio futuro. In particolare per quanto riguarda la situazione esterni sia difensivi, con la ricerca del terzino sinistro, sia per quanto riguarda quella degli esterni offensivi.

IL BOLOGNA ATTENDE LE MOSSE ALTRUI

Uno dei motivi per cui il Bologna ha rallentato in questa fase del mercato è la situazione delle uscite. Infatti, resta potenzialmente in uscita Riccardo Orsolini, titolare sulla corsia di destra. L’ascolano potrebbe essere, come noto una soluzione per la Lazio di Maurizio Sarri che, con la cessione di Milinkovic-Savic, ora ha il denaro per concludere diverse operazioni. Occhio dunque anche alla situazione dei centrocampisti rossoblù. In particolare, Nico Dominguez e il suo entourage guardano alla Lazio con la speranza che possa entrare in corsa e presentare un’offerta. Ma attenzione anche ad un eventuale interesse per Lewis Ferguson. Tra le possibilità per il Bologna, all’interno di questi discorsi con la Lazio rimane anche Matteo Cancellieri, e sullo sfondo Alessio Zerbin che piace sempre ai rossoblù. Sempre per quanto riguarda gli esterni offensivi, la Roma avrebbe proposto anche Solbakken, ma con un’operazione a titolo definitivo fuori dai canoni rossoblù in questo momento. Mentre, l’entourage dell’ex Empoli Zajc ha proposto il suo assistito, svincolato dal Fenerbahçe ma al momento non ci sono i margini per una trattativa.

CAPITOLO TERZINO SINISTRO

I rossoblù continuano a lavorare in cerca di un terzino che giochi sulla corsia mancina e sia all’altezza di ricoprire la posizione con costanza e continuità. I nomi che girano sono più o meno gli stessi. Sartori vorrebbe affondare per Aleksa Terzic, ma il serbo non convincerebbe Thiago. I ritardi del Torino nel definire l’arrivo di Doig riaprono timidi spiragli per Josh Doig. Tra i nomi alternativi a questi due c’è anche Gudmundsson del Lille, Beruatto del Pisa e ultimo in ordine di tempo anche Elmali del Trabzonspor. Sarebbero troppo alte per il momento le richieste d’ingaggio di Ballo-Tourè del Milan.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *